marya1995 Inserito: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2011 Ho un problema con il mio portatile Packard Bell. Sul computer c'è l'etichetta "intel Centrino inside" ed anche quando l'ho comprato c'era nelle caratteristiche, ma ieri ho installato il programma CPU-Z per guardare meglio le caratteristiche del computer e riguardo il processore c'è scritto "intl Core 2 Duo inside" Non capisco quest'incongruenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
881925ugo Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 Ciao marya1995,tranquillo non ti hanno "ingannato", centrino è un processore per portatili, mentre core duo sono i processori di nuova generazione che raddoppiano virtualmente i processori usati per desktop (pc da tavolo).Dall'unione delle due tecnologie ecco il centrino core duo.Spero di essere stato esauriente. Ugo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marya1995 Inserita: 29 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 881925ugo+29/05/2011, 18:37--> (881925ugo @ 29/05/2011, 18:37) Certo Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 In realtà Centrino è il nome di tutto il sistema integrato Intel (cpu+chipset+scheda wifi), non della cpu. Quindi è perfettamente normale che in un Centrino (presumo Duo) ci sia un Core 2 Duo. La cpu dei Centrino di prima generazione era invece il Pentium M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 Confermo quanto scritto da Letmealone.Qui, trovi altri dettagli: http://it.wikipedia.org/wiki/Centrino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati