Vai al contenuto
PLC Forum

Omnibook-xe3-piii650

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

ho questo pc portatile che non si accende ,alimentatore controllato è ben funzionante ,non posso provare con la batteria perche ormai defunta.

si troverebbe mica in giro lo schema ?

grazie a tutti gli amici .

worthy.giftongue.gif

Inserita:

ciao,

we ciao super nicols ,grazie per l'interessamento ,grazie anche al super gemello miro .

spero che altri leggano è chi sa ?

tongue.gif

Inserita:

Ciao Grease123, benvenuto! Come va?

Proviamo a ripararlo tramite il 3ad, ti và? forse ci riusciamo wink.gif

Il fratello, come me, sicuramente ti da una mano...poi ci sono anche altri amici qui che hanno esperienza nel settore, sono convinto che anche loro parteciperanno.

Non da alcun cenno di vita al PowerOn?

Hai già estratto la Board?

con alimentatore inserito, hai la tensione all'ingresso (saldature PowerJack)? hai tensione su due o tre contatti rispetto a massa dove aggancia la batteria? se non ci sono, probabile che sia saltato qualche Mosfet , controlla quelli che trovi nei pressi del connettore dove aggancia la batteria ed all'ingresso di alimentazione.

Cordiali saluti.

Inserita:

ciao ,

grazzie miro ,diciamo che siamo qua hahahahaha, comunque , si si puo fare anche qui vedo se trovo 5 minuti per aprire il pc è faccio un po di controlli è riporto tutto .

wink.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao,

guasto risolto :

il led della board era rotto ,è qui la falsa pista del guasto sul pc,

guasto vero è proprio sulla schedina dell'alimentatore della lampada ,ecco perche non accendeva .

trovato anche un problema sul pad ,micro fili strappato sul connettore ,risaldato .

il pc va come uno schioppo grande win 98 .

biggrin.gif

Inserita:

ciao,

il pc era senza hdd ecco perche non avevo il video e comunque il flat del pad aveva dei fili rotti all'interno e 1 filo strappato sul connetore stesso .

per l'inverter ,grazie, devo dire che non mi sono soffermato piu di tanto perche ne ho diversi nuovi ,e riparare quest ultimo non credo che convenga perche trovare il materiale è piu difficoltoso che trovare tutto il modulino gia funzionante ,5€ spedito.

ps. comunque ci posso anche provare .