Vai al contenuto
PLC Forum

Packard Bell Mx51 - non si avvia subito

DerHimel

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Il mio portatile, già da alcuni anni, è un Packard bell MX51, il post lo stò inviando con lui.

Fino a poco tempo fà bastava premere un attimo il pulsante di accensione che il PC si avviava, sia da "arresta computer" che in "ibernazione".

Adesso, sempre più spesso, alla prima pressione non accade niente, occorre premere e tenere premuto più volte e alla fine, per ora, si avvia.

Chiedo, per cortesia, se questo problema, anche su altre marche, è già capitato a qualcuno e come è stato risolto, evitando assistenze e acquisto di uno nuovo ovviamente. Grazie

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

miro.exe+7/06/2011, 18:11--> (miro.exe @ 7/06/2011, 18:11)

Grazie per la risposta.

La tua ipotesi è la più probabile, visto che tutto il resto funziona bene.

La domanda che mi sorge spontanea è:

Si può sostituire?

Dove si può trovare?

Quali difficoltà si incontrano a dissaldare il vecchio e saldare il nuovo sulla M.B.?

Grazie per condividere, rispondendo, le vostre esperienze.

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tastino del Power dovrebbe essere in alto dopo, ed al centro della tastiera, ora non ricordo se la parte in plastica che lo sostiene e removibile, o fa parte dell'intero cover, comunque sotto al tastino in plastica trovi il pulsante fisicamente, per capire se è guasto, puoi controllarlo con un tester impostato ad ohm x1 e pigiando deve segnarti ( 0 ) oppure saldi due fili sui punti di saldature del pulsante stesso, i punti di saldature di solito sono quattro, ti conviene saldare in modo trasversale (tipo X(estremi della X)), poi provi ad accendere unendo i capi dei due fili, se va...allora è il pulsante guasto...altrimenti dovremmo approfondire, ma ci vogliono attrezzature adatte e dimestichezza...praticità nel disassemblare ed in elettronica...anche la teoria( che io ne ho pochissima ).

Qui: http://tim.id.au/laptops/packardbell/easynote%20mx.pdf

ti scarichi il ServiceManual, può esserti utile in qualche operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

miro.exe+8/06/2011, 10:37--> (miro.exe @ 8/06/2011, 10:37)

Buon giorno.

Non solo i consigli, molto precisi e accurati, ma anche il manuale dedicato per il disassemblaggio del PC worthy.gif

miro.exe ti ringrazio tantissimo ed è sempre poco.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

miro.exe+9/06/2011, 10:56--> (miro.exe @ 9/06/2011, 10:56)

Per il momento premendo "FORTE" biggrin.gif

Devo trovare un po di tempo e di calma, non è consigliabile approcciarsi con la fretta.

Cerco di non spengerlo, lo lascio in sospensione e premo "invio" per riattivarlo.

Appena intervengo posto l'esito.

Ciao e ancora grazie

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti