pm74 Inserito: 17 giugno 2011 Segnala Inserito: 17 giugno 2011 Salve a tutti , avrei bisogno di questo termostato :è montato sul fusore di una stampante laser Samsung CLP315 , sono diverse settimane che scavo nella rete ma non riesco a trovarlo . Qualcuno di voi mi potrebbe illuminare?Grazie a tutti
miro.exe Inserita: 18 giugno 2011 Segnala Inserita: 18 giugno 2011 Forse sono due termofusibili...si è interrotto o si sono interrotti per protezione, falli cadere a terra violentemente, si dovrebbero ripristinare...solo quello interrotto. Fammi sapere.
grease123 Inserita: 18 giugno 2011 Segnala Inserita: 18 giugno 2011 ciao,si sono 2 fusibili termici ,a temperature diverse ,cio'è 60° e 90° per esempi,controlla sul suo corpo dovresti avere le caratteristiche stampate ,in caso ripostace che ti aiutiamo .
pm74 Inserita: 18 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2011 Allora solo su uno c'è scritto " 170/0. " "010310." Ho provato anch'io a dargli dei colpi , ed effettivamente il contatto si è chiuso , poi lo avvicinato ad una fonte di calore ed è intervenuto nuovamente , aprendosi. Però non torna nella posizione di chiuso , fino a quando non riceve un altro colpo . Quindi credo che sia guasto . Voi che ne dite?
grease123 Inserita: 18 giugno 2011 Segnala Inserita: 18 giugno 2011 ciao,è si si sono rovinate le molle interne .sto controllando un po in giro ma nulla ,ne schema ne caratteristiche di questi componenti ne dove reperirli .continuo a cercare.
miro.exe Inserita: 20 giugno 2011 Segnala Inserita: 20 giugno 2011 Io dico che si interrompono per non far rovinare il forno e penso che una volta aperti per protezione, non tornano indietro, ma sei tu a doverli far tornare indietro, con un colpetto secco, rimettili a posto e rimontali...provati per qualche giorno la stampante...e facci sapere.Un mio collega non li ha mai sostituiti, usa questo metodo da anni...se si interrompono sempre è perchè il forno ha qualche problema.
pm74 Inserita: 22 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2011 (modificato) Ciao a tutti e grazie per l'interessamento , [at]miro.exe non credo sia come dici tu , questi sono termostati e come tali devono aprire un circuito ad una temperatura prestabilita e chiuderlo ad un'altra , o viceversa.Allego figura : Modificato: 22 giugno 2011 da pm74
miro.exe Inserita: 22 giugno 2011 Segnala Inserita: 22 giugno 2011 Il mio collega li ripristina facendoli cadere a terra, li rimonta, testa la stampante (circa un 100 copie tutte in un fiato) e se non si interrompe, la consegna al cliente.Quindi se è un termofusibile la possibile soluzione te l'ho suggerita.Se non ti và di provare, perchè ciò che ti ho suggerito non ti fà star tranquillo, non è un problema...come dice il saggio; fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Bye
grease123 Inserita: 22 giugno 2011 Segnala Inserita: 22 giugno 2011 ciao,prova a fare un giro qui ,io con i numeri che hai postato nell'esploso ,ho trovato questo sito che li dovrebbe avere.http://it.bestshopping.com/q/nessuna+marca+thermistor.htmlhttp://www.codemicro.com/store/product/Sam...4001141-New.phphttp://www.precisionroller.com/4712-001027...art_number.htmlhttp://www.lambda-tek.com/componentshop/in...?prodID=B284809ps. con san google ne trovi altri a valanghe .
pm74 Inserita: 26 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2011 Ok , problema risolto , avevo timore di usare quei termostati ,perchè credevo che erano loro a gestire la temperatura del rullo , ma invece servono solo da protezione . Quindi accettando il consiglio di miro.exe tutto funziona alla perfezione circa 50 copie e tutto è ok .Grazie anche a grease123 .Insomma solo e sempre W PLCFORUM.IT !!!!!!!!!!!!!!!
miro.exe Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Inserita: 27 giugno 2011 grazie a te, che alla fine ti sei fidato ed hai preso coraggio!
Messaggi consigliati