Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere Ram


marya1995

Messaggi consigliati

Ho due schede ram di un vecchio computer, in tutto dovrebbero essere 256 mb o 512, non ricordo. Vorrei installarle nel mio PC, ma non so se sono compatibili.

Sul pc packard bell ho 2 ram di tipo ddr e le due schede sono

1: vssburst

2: DReAM

Non ho idea se quest'ultime siano compatibili, come faccio a saperlo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Osserva la posizione della scanalatura sul connettore e confrontale.

Se sono uguali puoi provarci.

DDR, DDR2 e DDR3 hanno le scanalature in posizione differente e non sono compatibili.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Sto' usando un vecchio muletto perche' il mio PC e' passato a miglior vita (scheda madre KO) intanto che arriva quello nuovo mi arrangio con questo:

AMD Athlon

1.05 Ghz, 256MB di RAM

XP (SP2)

La navigazione e' pietosa e anche durante la lettura della posta ecc. il processore continua a macinare in modo impressionante... Se io dovessi aumentare la RAM, risolverei il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato un' altro PC e ho trovato tre banchi da 256MB, ma ne funzionano solo 2 e non sono compatibili con quella installata, quindi ho raddoppiato la RAM e sono arrivato a 512MB, si vede gia' la differenza :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno Riccardo,sono nuovo del forum e finalmente ho trovato delle persone competenti! sono in possesso di un

notebook ibm thinkpad r 50 e ,1,40 gHz processore intel celeron,1GB.memoria ram(2 x 512 mB) DDR a 333mHz,S.O windows 7

Professional il quale,dopo opportune regolazioni alle chiavi di registro e ai servizi funziona molto bene.posso cambiare i banchi delle

memorie salendo a 2 GB ? tutto questo per renderlo più performante,secondo te conviene?so che la macchina è datata(2006)

però ha un'architettura eccezionale,sembra siano stati impiegati nelle missioni Shuttle,non credo sia solo marketing...

grazie per la risposta e buon lavoro. :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai due slot conviene passare a 2 Gb e conviene senz'altro, solo che devi trovare due sodimm ddr1 uguali da 1 Gb cadauna, ddr 400 oppure ddr333 (cosa non proprio facilissima), e metterle al posto delle vecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...