marya1995 Inserito: 19 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2011 Ho due schede ram di un vecchio computer, in tutto dovrebbero essere 256 mb o 512, non ricordo. Vorrei installarle nel mio PC, ma non so se sono compatibili.Sul pc packard bell ho 2 ram di tipo ddr e le due schede sono1: vssburst2: DReAM Non ho idea se quest'ultime siano compatibili, come faccio a saperlo?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2011 (modificato) Osserva la posizione della scanalatura sul connettore e confrontale.Se sono uguali puoi provarci.DDR, DDR2 e DDR3 hanno le scanalature in posizione differente e non sono compatibili. Modificato: 19 giugno 2011 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 Sto' usando un vecchio muletto perche' il mio PC e' passato a miglior vita (scheda madre KO) intanto che arriva quello nuovo mi arrangio con questo: AMD Athlon 1.05 Ghz, 256MB di RAM XP (SP2) La navigazione e' pietosa e anche durante la lettura della posta ecc. il processore continua a macinare in modo impressionante... Se io dovessi aumentare la RAM, risolverei il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 caspita,almeno portala ad 1 Gb altrimenti chi lo smuove! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 Ho smontato un' altro PC e ho trovato tre banchi da 256MB, ma ne funzionano solo 2 e non sono compatibili con quella installata, quindi ho raddoppiato la RAM e sono arrivato a 512MB, si vede gia' la differenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 con 1Gb diventerà una scheggia,con 2 un missile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugeniac Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 Buongiorno Riccardo,sono nuovo del forum e finalmente ho trovato delle persone competenti! sono in possesso di un notebook ibm thinkpad r 50 e ,1,40 gHz processore intel celeron,1GB.memoria ram(2 x 512 mB) DDR a 333mHz,S.O windows 7 Professional il quale,dopo opportune regolazioni alle chiavi di registro e ai servizi funziona molto bene.posso cambiare i banchi delle memorie salendo a 2 GB ? tutto questo per renderlo più performante,secondo te conviene?so che la macchina è datata(2006) però ha un'architettura eccezionale,sembra siano stati impiegati nelle missioni Shuttle,non credo sia solo marketing... grazie per la risposta e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2015 Se hai due slot conviene passare a 2 Gb e conviene senz'altro, solo che devi trovare due sodimm ddr1 uguali da 1 Gb cadauna, ddr 400 oppure ddr333 (cosa non proprio facilissima), e metterle al posto delle vecchie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati