Vai al contenuto
PLC Forum

Pc Amd Processor 751mhz 312 Mb - molto lento quasi piantato..

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti.iscritto da poco. premetto la mia inesperienza riguardo i computer.rimesso in funzione ,un mio vecchio computer da tavolo, e caricando vari programmi è diventato molto lento.la scheda madre(MS-6340M)attualmente porta 2 banchi di memoria,uno 64mb 133mhz dimm pc133, e uno 256mb 32mx64 dimm pc 133.(dal manuale leggo che si può arrivare a un giga)perciò o comprato tramite internet un MW R4-133-4-512m 133mhz pc133 compatibile chipset VIA/SIS ho provato a metterlo, acceso il computer, si avvia normalmente, il monitor mostra tutte le icone dei programmi e dopo si blocca.ho fatto varie prove,senza risultato.....grazie per eventuali suggerimenti corrado46.......

Inserita:

Visto l'obsolescenza del prodotto, la ram che hai comprato potrebbe essere non compatibile con la Board o con le altre ram...dovresti provare con un modulo per volta...a limite fare un test con Memtest.

Inserita:

ciao a tutti. ho provato tutte le possibili combinazioni, il nuovo banco di memoria,da solo o insieme,in effetti è più veloce ad avviare il computer,ma appena la schermata e completa il puntatore si blocca ed appare la clessidra, e rimane cosi'......(centra qualcosa il bios?)corrado46.....

Inserita:

Penso di no, a limite fai un load default bios, in modo da avere parametri standard per un normale funzionamento.

Se non va, ti devi fare un po di test, a partire dal memtest.

Inserita:

ciao a tutti.dopo molte prove fatte,non mi resta che mettere da parte il nuovo banco di memoria(MW R4-133-4-512M 133mhz pc133 pc compatibile chipset VIA/SIS. a questo punto,non so che banco da 512mhz posso mettere , e dove trovarlo.premetto,che il manuale è in inglese(MS-6340M micro atxva mainboard support AMD Duron)support two 168 pin unbuffered dimm,it support 8mb to512 mb dimm memory module.ringrazio per le cortesi risposte......corrado46

Inserita:

Quindi mi stai facendo capire che il PC funziona regolarmente se non aggiungi il nuovo banco di ram sdr da 512MB PC-133?

Inserita:

ciao a tutti.si',confermo, il computer funziona regolarmente,ma come avevo detto nel mio primo messaggio,caricando i nuovi antivirus e altri programmi e diventato molto lento ,e per aprire internet e un vero calvario . per questo motivo mi sono attivato per installare una ram piu'capiente .il seguito è noto.corrado46........

Inserita:

Purtroppo l'hardware che hai a disposizione è quello che è, come antivirus leggero ti posso consigliare Avira di Antivir: http://www.avira.com/it/index è gratuito.

Come Browser leggero, posso consigliarti Crome di Google: http://www.google.com/chrome?hl=it

Win XP non aggiornarlo alla SP3, rimanilo in SP2, è più leggero.

Altro non saprei, ti devi accontentare, anche se trovi una ram compatibile, migliori, si...ma non aspettarti chissà cosa.

Inserita:

ciao a tutti. O.K ringraziandoti dei consigli, un saluto...corrado46......

Inserita:

prova a vedere un po l hard disk puo dipendere da quello