Vai al contenuto
PLC Forum

Hd Pavilion Dv 1000 - richiesta schema alimentazione pc

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

il pc in questione mi è stato dato per spento ,ma inserendo l'alimentatore esterno funzionante fa un leggero accenno a partire al premere del tasto d'accenzione ,continuando piu volte si ode un zit sordo è si sente partire al ventola della cpu e si accendono tutti i led della parte tastiera dello stesso ma non effettua nessun altra funzione tranne quella solita dello spegnimento del tutto al premere continuo per i soliti 8 secondi dal tasto on.

smontato tutto il pc sembra tutto ok a livello visivo ,no bruciature ne parti dissaldate .

andando avanti nelle ricerche ho notato che il cip "pu3" o almeno credo scalda molto , il cip è un maxim max 1907a .

grazie per eventuali risposte.

Inserita:

Che vuoi dire? che al pigiare PowerOn, non sempre accende?

La CPU ed altri chip principali, vengono alimentati?

Il reset CMOS, lo hai già fatto?

Inserita:

ciao,

[at]miro :

Che vuoi dire? che al pigiare PowerOn, non sempre accende?

La CPU ed altri chip principali, vengono alimentati?

Il reset CMOS, lo hai già fatto?

si ,dopo 2 o 3 volte poi parte ma rimane con tutti i led accesi.

tutti non so .

no non l'ho fatto ,anche perche c'è al batteria tampone ma non i ponticelli ,vedro di estrarre al batteria in caso ,anche che non credo proprio che sia la risoluzione del problema.

[at]nicols

non è un PU3 ma un PU9 Power controler CPU_CORE

1 controlla se la linea di uscita CPU_CORE è libera da c.c.

2 controlla se la tensione CPU_CORE è presente

3 se la tensione V I N (nella stessa pagina ) è nella norma e pulita da ripple

4 controlla se tutte le altre tensioni dc-dc sono ok

5 se la CPU_CORE è assente sostituisci in contemporanea il MAX 1907 e i rispettivi 4 Mosfet

bevi troppo caffe , cerchi di frequentare meno il Bar di buran.

ho ricontrollato la serigrafia e è pu3 comunque non importa .

ho trovato un datasheet ma di riferimenti veri e propri non ne ho vedro che posso fare ma non vorrei che saltasse ,sempre gia che non sia saltato visto che arriva da un lab famoso di bologna .

la v i n è ok perche da alimentatore professionale 18,5 vdc .

qui non posso dire che tutte ci siano perche tutte non le so quali siano .

hahahaha ma lo sai da almeno 5 o piu anni che non sono un professionista è non poss oreperire questi pezzi .

in caso per al fiera di genova ,visto che di queste piastre a 5€ ne trovo a pacchi vedro in caso di prenderne 2 per estrarre i vari cip .

ps non ho mai preso caffe hahahahahaha

comunque grazie a tutti perche sempre attivi .

clap.gifbiggrin.gif

Inserita:

Vero, non è detto che risolvi, ma quando meno te lo aspetti....questa operazione per me è fondamentale(i ponticelli, jumper stanno nei PC, il reset si fà togliendo la tampone o mettendo in corto le pad predisposte o con un filo a massa, ti fai un giro per i pin dei controller interessati), oltre al fatto che estraendo la Board, potresti notare sporcizia e con una bella lavata con detergente, poi dopo averla asciugata...chissà!