Vai al contenuto
PLC Forum

Asus Eepc T101mt

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti

Ho appena regalato a mia moglie questo pc http://www.asus.com/Eee/Eee_PC/Eee_PC_T101MT/#specifications , per l' utilizzo che ne facciamo è perfetto anche perchè lo si può utilizzare come un Touch Screen.

Da subito appena si accende presenta un difetto che si chiama blue screen, ho parlato col venditore ha verificato il difetto, dopo aver contattato asus ci siamo accordati che dopo agosto lo mandiamo in assistenza. Se lo facessimo adesso non tornerebbe indietro per fine luglio, a parte tutto mi spiegate che tipo di errore è ?? guardando in rete si legge che la maggior perte delle cause è la memoria ram.

SO win 7 starter

2G ram

Grazie a tutti

Inserita:

ciao,

quando appere il blu panel è dovuto ad errori di letture ascritture sulla ram , in caso basterebbe provare a sostituire il banco per verificare se il difetto non si ripresenta piu .

in giro comunque ci sono ottimi saftware che possono fare dei test per questo tipo di difetto ,ramtest .

il negoziante poteva anche fare il cambio lui .

Inserita: (modificato)

Il PC viene venduto in due versioni con 1GB o 2Gb di RAM

Se giri il PC sotto c'è un unico sportellino che copre lo slot dove mettere la ram aggiuntiva Se è il 2Gb c'è un modulo anche in quello slot

io ho un modulo Hynix hy5ps1g1631c

Non conosco il tuo venditore e faccio un'ipotesi forse assurda

Se hai chiesto il modello 2GB il venditore aveva pronto un modello 1Gb e ha aggiunto di suo un modulo di Ram che forse non è compatibile con quello del PC

Purtroppo il modulo RAM originale lo puoi vedere solo aprendo il PC (e penso non sia semplice) Però potresti controllare il modulo aggiuntivo e verificare se è compatibile con la sigla che ti ho indicato.

c'è un'altro dettaglio il tuo modello dovrebbe avere Win 7 starter mentre la versione 2GB viene venduta con Win 7 home premium La differenza di prezzo tra i due modelli è circa 100euro Se lo hai pagato tra 300/400euro è ok se ti hanno chiesto più di 400euro avrebbero dovuto darti il win7 home premium

Modificato: da accacca
Inserita:

Sera

Ho letto che molti associavano la schermata blu alla ram ma volevo sentire anche una vostra opinione.

Per quanto riguarda il pc ho richiesto io questa versione e lo pagata poco di più di 360 euro, poi il venditore sempre su mia richiesta mi ha messo una bancata da un 1g. La memoria è una ram kingston ddr2 da 667 mhz ma lui non mi sembra particolarmente convinto. Pertanto proverò a cambiarla io con un altro modello, accetto suggerimenti.

grazie

Inserita: (modificato)

e un problema del banco ram al 90 % e dovuta dalla ram mentre il restante 10% puo essere l hard disk ma e molto molto difficile ma puo essere anche la ram che ti a aggiunto il venditore non e compatibile con la scheda madre

Modificato: da bafforacing
Inserita:

ciao raga

settimana scorsa ho riportato il pc in negozio per vedere se si poteva fare qualcosa, il tec ha verificato alcuni parametri e driver dopo un paio di giorni lo vado a riprendere ma il difetto non è scomparso. Secondo lui lo dobbiamo spedire, in garanzia, al centro di assistenza ma sicuramente non sarebbe ritornato prima di settembre, decido di aspettare ma avendo un testa dura e non convinto della situazione vado in un centro commeciale e compro una ram da 1g a 800 ghz.

Ormai sono cinque giorni che il sistema funziona correttamente il difetto non si è più ripresentato e all' accensione è più veloce.

Ora, è possibile che un negozio dedicato solo alla vendita e assistenza di pc cada su una cosa simile, personalmente penso che il pc non lo abbia mai guardato, secondo voi ??

ciao grazie

Inserita:

ciao, magari incompetenti no non vorrei esagerare ma sicuramente menefreghisti. non essendo un assiduo cliente la cosa è stata messa in secondo piano.

di sicuro !! martedì lo farò inoltre
lo stavo pensando pure io
mad.gifmad.gif
Inserita:

Ho chiesto di provare come dici tu, però col negozio pieno e altre scuse non la mai fatto inoltre ha sempre escluso il difetto della memoria. Li mi sono insospettito e ho iniziato a fare una ricerca sulla rete e solo leggendo i vari forum mi sono deciso. Allora ho provato a sostituirla io, per ora funziona, quello che non capisco sono le lamentele sulla rete delle prestazioni di questo pc personalmente non è per niente lento anche col difetto di prima che era solo all' accensione.