Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Orologio , Si Resetta , Su Hp Pavilion

Tugnela

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi ,

sentite questa =>

dopo averlo sistemato tramite il service di hp , il pc funziona , ma se stacco la presa di rete ( 220V ) e la riaccendo dopo circa 2h , l'ora è resetta , questo sempre .

Ho provato , tramite tasto F12 , entrare nel bios e settare l'ora , ma niente

Prima di dire che è la batteria tampone sulla scheda madre , volevo sapere se avevate un idea se è possibile che sia un settaggio il PC è gia stato due volte in assistenza =>

- scheda madre KO

- non si accendeva , loro dicono che hanno resttato e fatto un ripristino .

questo in 9 mesi circa .

Avete qualche idea , ho una procedura su win7 o sul bios , prima di sentire di nuovo il service hp , grazie mille

ciao

Tugnela worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

senzasperanza.gif Se non provi prima con la sostituzione della batteria, penso che non si possa diagnosticare nient'altro di mirato...

Il mio vecchio PC fa così, ma dato che lo uso pochissimo, non cambio neppure la batteria e mi tocca settarlo da BIOS ogni volta rolleyes.gif...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

concordo con la sostituzione dalla batteria .

in caso un controllo circuitale non farebbe male ,magari si è rotta la pista che alimenta il ciruito del bios o che abbia belle perdite sempre nel circuito che fa fanno in modo che la povera batteria si scarichi da li a poco .

magari il diodo di mantenimento che è difettoso e mette in perdita verso alti componenti al tenzione della poveretta.

ps. pero ci vuole lo schema è un tester .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Il tuo problema del lorologio che si resetta quando quando ravvi o acendi il pc e lo regoli lo rario voldire ce la batteria scarica del pc, bisogna cambiarla, a me dava lo stesso problema pero mi diceva errore della bios che dice che la batteria. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. ho un Portatile Toshiba, ho portato tecnico pc dice che la scheda madre se guastato la parte della corente, ma non si puo cambiare il pezzo dove arriva corente alla batteria. se si puo fare qualcosa grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi accodarti alle discussioni Claudio, devi aprirtene una per conto tuo, te l'ho già scritto nel post precedente...

Se guardi in basso in ogni sezione c'è il bottone Nuova Disc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha già detto tutto GiRock, se hai un problema o un dubbio da sottoporre apri una nuova diccussione, altrimenti è vietato accodarsi, peggio ancora se gli argomenti sono diversi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che per uno che se la mena a provare la sostituzione della batteria, la vedo dura fare tutte le procedure che hai descritto Nicols laugh.gif...

Queste sono argomentazioni per cervelloni intrippati, anche se le nozioni rimangono pur sempre valide per eventuali bisognosi clap.gif...

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicols grazie per i tuoi supersforzi nel postare schemi e spiegazioni tecniche approfindite, però devi capire che spesso qui si risolgono persone che hanno problemi o dubbi non espertissime in materia, quindi sarebbe meglio portarle per mano e non mettere troppa carne al fuoco, se poi si cerca l'approfondimento tecnico ben venga il supporto...

Ma penso che per un neofita già aprire un notebook per cambiare una batteria tampone è un'operazione da arresto cardaco, poi se lo bombardiamo anche di spiegazione correlate allora desiste prima di rpovarci.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusatemi tutti. sicome sono nuovo ancora non capisco il forum. a Tugnela cio spegato qualera il problema che deve cambiare la batteria. ritorna come prima la batteria fa tenere in memoria la data e lorario cmos. scusatemi x (=per) laltra volta ciao sad.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao Ragazzi ,

sono d'accordo , ma non mi terrorizzo diciamo che magari installerai un bel ne555 per un bel clock di quelli spettacolo .

In ogni caso , scusate il ritardo ma ho eseguito uno verifica , ho sostituito la batteria ( stando attendo hai mjarchi di garanzia ) e tutto OK , la nostra prima idea è ok .

Grazie a tutti spero di potervi essere utile in caso di necessita

Ciao

Tugnela clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti