geco Inserito: 7 luglio 2011 Segnala Inserito: 7 luglio 2011 Ciao a tutti, ho il mio computer che dalla sera al mattino non si avvia piu', mi spiego meglio quando premo in tasto on il led verde si accende mentre il led rosso del hard disk non si accende e quindi non si avvia xp.Qualcuno mi sa' indicare cosa posso controllare se e' questione di ram o altro.ciao da geco.
miro.exe Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Specifica meglio marca e modello. E' un PC fisso o altro? all'accensione, esce qualcosa a video?
geco Inserita: 8 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2011 Ciao grazie per le vostre risposte, si e' un pc desktop e' un assemblato e non beep all'accensione rimane il led verde on acceso e basta non escono neanche le scritte di avvio sul monitor.Nicols volevo chiederti e' possibile che le ram non funzionino ed non fanno partire il pc ?ciao da geco.
miro.exe Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 (modificato) Hai pulito i contatti delle ram come consigliato da Nicols?Dai uno sguardo attento all'interno, se ti risultano condensatori elettrolitici gonfi, vanno sostituiti, controlla anche dentro l'alimentatore...oppure se ne hai un altro sostituiscilo.Se i condensatori alla Board ed alimentatore sono in buono stato, togli la batteria tampone e fai un reset CMOS spostando il Jumper(di solito sta vicino la bateria tampone CR2032), controlla che la batteria sia carica (3V.), se non lo è sostituiscila; poi stacca tutto ciò che non serve per far si che esca qualcosa a video...praticamente rimani solo SVGA(pulisci i contatti anche alla SVGA), un modulo ram(magari lo alterni su altro slot e se hai altra ram, prova a sostituirla), monitor ed alimentatore....il resto non serve, stacca anche tutti i fili...rimani solo quello del PowerOn ed ovviamente l'alimentazione. Prima di accenderlo, riposiziona il Jumper clear cmos come lo avevi trovato e rimetti la batteria tampone. Modificato: 8 luglio 2011 da miro.exe
geco Inserita: 8 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2011 ok miro.exe adesso vado a fare le prove consigliate da voi e poi vi faccio sapere.ciao e grazie per adesso.
bafforacing Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 prova a staccare l hard disk e vedi un po se si avvia puo darsi che abbia qualche problema e non fa partire ik cek del bios
geco Inserita: 9 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2011 Ciao, ho fatto diverse prove staccando hd non e' cambiato niente, poi ho provato a spostere il connettore dell'alimentazione sulla scheda madre e all'accensione ha emesso un beep continuo intervallato da normali beep , l'ho spento acceso ed ritornato senza suono e led verde acceso.Adesso mi chiedo puo essere l'alimentatore o qualche saldatura fredda sulla scheda madre?ciao da geco.
miro.exe Inserita: 9 luglio 2011 Segnala Inserita: 9 luglio 2011 Ma ora sta funzionando? i controlli che ti ho chiesto di fare, mi manca qualche risposta.
geco Inserita: 19 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2011 Ciao a tutti finalmente una bella notizia, ho risolto il problema sul pc staccando tutte le periferiche anche la batteria tampone e con del pulisci contatti secco (ripetuto 3 volte) mi sono puliti tutti i contatto delle ram, scheda video , ecc. il giorno dopo ho rimontato il tutto iniziando dalle ram e poi tutte le altre cose ed e' ripartito , sta' ancora in fase di test e per il momento tutto bene.Un grande grazie a tutti voi per la vostra partecipazione da geco.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 bafforacing+8/07/2011, 16:58--> (bafforacing @ 8/07/2011, 16:58) slovacco?
Messaggi consigliati