Tommaso Uva Inserito: 14 luglio 2011 Segnala Inserito: 14 luglio 2011 (modificato) Salve ragazzi, anche io a volte ho dei problemucci, e vorrei condividerli con voi.Vediamo se qualcuno mi può dare una mano.Ho un pc assemblato con WinXp, problema: si avvia il bios, fa tutte i suoi set però poi quando deve avviare il sistema operativo sento tipo un toc monco e resta una schermata nera con un trattino in alto a sinistra che lampeggia.Prova fatte:Verificato HD (funziona)Cambiata RAMStaccato cd e floppyProvato con alimentatore nuovoCambiato la porta del SATAProvata una scheda video AGP Resettato BIOS Tutte queste prove mi hanno portato all'ennesimo risultato, cioè il problema d'origine, ho provato anche a fare un boot da cd per avviare una nuova installazione di un SO, ma niente, ho paura che sia la MB, se qualcuno mi sa suggerire altro io sono a completa disposizione.Grazie a tutti Modificato: 14 luglio 2011 da Tommaso Uva
miro.exe Inserita: 14 luglio 2011 Segnala Inserita: 14 luglio 2011 Ciao Tommaso, se stacchi tutte le periferiche di boot, in modo che non ha niente su cui partire, all'accensione, dopo aver eseguito il post bios, la macchina tenterà di fare il boot, ma siccome non vi è nulla su cui andare a leggere, dovrebbe darti il messaggio tipo no system boot...o insert boot system, se dovesse uscire il messaggio, prova ad installare il lettore FDD e vedere se parte con un vecchio floppy.
Tommaso Uva Inserita: 14 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2011 Ho risolto con un hard resete del bios. si era molto probabilmente impallato tutto, grazie per i consigli.Saluti
miro.exe Inserita: 14 luglio 2011 Segnala Inserita: 14 luglio 2011 Bene Ma non lo avevi già resettato? mi era parso di capire di si
Tommaso Uva Inserita: 15 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2011 Si, lo avevo già fatto in precendeza, ma poi l'ho rifatto, ho caricato le impostazioni di default e mi è partito il boot da cd, poi sono entrato nella consolle di ripristino di Xp e mi sono un fatto un bel "fixboot" e "fixmbr"....Riavviato e ho risolto tutto ...Grazie per il supporto .Saluti
miro.exe Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Inserita: 15 luglio 2011 e di chè!anche se hai fatto tutto da solo, è stato un piacere scambiare 4 chiacchiere
Tommaso Uva Inserita: 15 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2011 Servirà a qualcunaltro sicuramente, non si smette mai di leggere e imparare Saluti, un piacere anche per me...
Messaggi consigliati