Vai al contenuto
PLC Forum

Asrock 775i65g - Forse ha qualche problema!!!

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ragazzi, anche io a volte ho dei problemucci, e vorrei condividerli con voi.

Vediamo se qualcuno mi può dare una mano.

Ho un pc assemblato con WinXp, problema: si avvia il bios, fa tutte i suoi set però poi quando deve avviare il sistema operativo sento tipo un toc monco e resta una schermata nera con un trattino in alto a sinistra che lampeggia.

Prova fatte:

Verificato HD (funziona)

Cambiata RAM

Staccato cd e floppy

Provato con alimentatore nuovo

Cambiato la porta del SATA

Provata una scheda video AGP

Resettato BIOS

Tutte queste prove mi hanno portato all'ennesimo risultato, cioè il problema d'origine, ho provato anche a fare un boot da cd per avviare una nuova installazione di un SO, ma niente, ho paura che sia la MB, se qualcuno mi sa suggerire altro io sono a completa disposizione.

Grazie a tutti

Modificato: da Tommaso Uva

Inserita:

Ciao Tommaso, se stacchi tutte le periferiche di boot, in modo che non ha niente su cui partire, all'accensione, dopo aver eseguito il post bios, la macchina tenterà di fare il boot, ma siccome non vi è nulla su cui andare a leggere, dovrebbe darti il messaggio tipo no system boot...o insert boot system, se dovesse uscire il messaggio, prova ad installare il lettore FDD e vedere se parte con un vecchio floppy.

Inserita:

Ho risolto con un hard resete del bios. si era molto probabilmente impallato tutto, grazie per i consigli.

Saluti

Inserita:

Bene thumb_yello.gif

Ma non lo avevi già resettato? mi era parso di capire di si unsure.gif

Inserita:

Si, lo avevo già fatto in precendeza, ma poi l'ho rifatto, ho caricato le impostazioni di default e mi è partito il boot da cd, poi sono entrato nella consolle di ripristino di Xp e mi sono un fatto un bel "fixboot" e "fixmbr"....

Riavviato e ho risolto tutto wink.gif...

Grazie per il supporto clap.gif .

Saluti

Inserita:

e di chè!

anche se hai fatto tutto da solo, è stato un piacere scambiare 4 chiacchiere wink.gif

Inserita:

Servirà a qualcunaltro sicuramente, non si smette mai di leggere e imparare wink.gif

Saluti, un piacere anche per me...