filo66 Inserito: 23 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2011 Accendento il portatile lo schermo non si illumina,si vedono le spie di accensione accendersi fare qualche test per poi spegnersi nuovamente nell'arco di circa 30 secondi.Ho provato a togliere il disco fisso ma il problema persiste .Ho provato con batteria e senza batteria con alimentatorecollegato ma nulla.Cerco un aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gargamelladetective Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2011 probabilmente e la ram...si sente qualche bip? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2011 Prova a togliere lettore/masterizzatore ottico, hdd, ed altro che non serve per far si che esca qualcosa a video; rimanilo solo con un modulo ram(puliscigli i contatti con gomma per cancellare la matita), se neanche esce a video, sposta il modulo ram nell'altro slot(prova anche con altro modulo ram). Quando fai i test, alimentalo solo con alimentatore ed a ogni spostamento di componenti stacca l'alimentatore.Fatto questo, e non và, puoi provare con un reset CMOS, togliendo la batteria tampone e lasciando il notebook senza alcun tipo di alimentazione per almeno 2 - 3 ore, poi rimetti la tampone e riprova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 23 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2011 Ho tolto tutto. memoria, lettore dvd, disco fissobatteria.Nulla da fare e non emette nessun bip.Provo ad accenderlo e dopo circa 20 secondi è comese si riavviasse, ovvero si spegne la spia di accensionee si riaccende proprio come un riavvio, continuando cosìfinchè lo spengo tenendo premuto il tasto di accensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LCDMauro Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2011 mi sa che ha il solito problema del northbridge/vga, dai sintomi sembra di si ma fai bene a provarle tutte prima.Se non riesci mi sa che l'unica soluzione per risolvere è il reballing del chip. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 Non ti rimane altro che estrarre la piastra madre dal notebook, fai una prima analisi visiva, per notare se vi è sporcizia, ossido, corrosione o anomalie a qualche componente...magari dopo una pulitina alla piastra con detergente...chissà!Altro da controllare è se è presente tensione sui condensatori elettrolitici al power on, per capire se viene alimentato il tutto, nel caso manchi qualche tensione...provvedere alla ricerca della causa.Potrebbe anche essere la CPU guasta!Giusto anche il consiglio di LCDMauro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 25 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 Ho provato a tenere tutto staccato anche labatteria tampone per circa 6 ore.Rimontato il tutto stesso problema.Nessun bip, la ventola della cpu non parte mentrei led di accensione, del disco fisso, del lettore dvdfunzionano in quanto si vedono accendersi duranteil test iniziale per poi riavviarsi.Cosa ne pensate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LCDMauro Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 conoscendo il modello del notebook mi sa che è proprio il chip northbridge,soluzioni: reballing o sostituzione scheda madre, naturalmente con una certificata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 ti ho risposto quì: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati