Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Microfono Amplificato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho bisogno di qualche info

voglio fare karaoke ad una festa tarmite pc, vorrei collegarlo alla tv tramite cavo hdmi per poi vedere in grande sulla tv e sentire forte tramite le casse della tv.

al pc collegherei i radiomicrofoni

siccome il pc ha x i mic il jack piccolo mentre i miei radiomicrofoni hanno il jack grande per ora non posso collegarli, domani andrò a prendere un adattatore, ma la mia domanda è : collegandoli li poi li sentirò amplificati sulla tv ? oppure il microfono servirà solo per l'eventuale registrazione ???

in tal caso c'è qualche impostazione/settaggio/programma per fare quello che mi serve ? (io in genere collegavo i microfoni direttamente al lettore dvd che aveva la funzione karaoke e quindi sentivo l'audio dei microfoni forte sulla tv.. )

grazie in anticipo!

altra domanda : il sito in questione permette anche di attivare la webcam incorporata nel pc e trasmettere sul pc (nel mio caso sulla tv) le immagini ed anche registrare, ma se attivo la funzione vedo l'immagine della webcam capovolta (testa a terra e piedi in aria) mentre se uso la cam con msn o altri programmi tutto ok .. il mio pc è un HP PAVILION DV6700 NOTEBOOK PC

il sito in questione è www.singring.virgilio.it

grazie a chiunque mi aiuterà !

Inserita:

aggiornamento : ho provato a collegare in maniera grossolana un cavo recuperato a casa e non si sente una ceppa.. il microfono è connesso xchè registrando registra, ma in diretta non amplifica l'audio..

hoprovato a cercare in rete ed a gente che aveva il mio problema è stato detto di mettere la scheda audio in fullduplex, ma come si fa? io come scheda audio ho la realtek hd e non trovo nulla del genere, oh pure abilitato il boost del microfono a +40 db ma niente ..

Inserita:

Controllati nel mixer audio del driver scheda audio, nella sezione riproduzione se è attivo il microfono.

Inserita:

Intanto grazie dell'aiuto, ma non so dove controllare quello che dici tu, andando a vedere i detagli del driver mi esce questo e nulla mi dice se il microfono è attivoo meno...

non sono un esperto quindi non so nemmeno dove cercare..

grazie dell'aiuto !

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

user posted image

Inserita:

cercando in rete ho trovato

questa guida

sembrava quello che cerco io, ho provato ma il mio registro è diverso, ve lo posto sotto, nella cartella 000 non ho sottocartelle come invece nella guida ... come mai ?

user posted image

Inserita:

La prima immagine che ha messo, quella a destra, vai nella cartella registrazione, seleziona il dispositivo che vuoi che si senta nelle casse (microfono o linea di ingresso), quindi proprietà, poi cartella ascolto e flegga nel riquadratino(ascolta il dispositivo).

Inserita:

Hai la mia stessa scheda Audio, devi andare in Registrazione ed attivare i vari ingressi per i microfoni o la linea se la usi, poi dalle proprietà di ognuno puoi regolarne i livelli così come dal mixer etc...

Devi avere abilitato anche Missaggio Stereo sempre nella stessa sezione, anch'io quando lo acquistato non avevo queste opzioni preimpostate e non funzionava nulla in ingresso...

Prova e fai sapere...

Inserita:

come faccio ad abilitar egli altri ingressi in registrazioni ?

Inserita:

Facciamo una cosa alla volta, ovvero il microfono adesso funziona???

Hai attivato come diceva miro l'opzione ascolta il dispositivo???

Per il resto devi prima inserire i cavi negli appositi Jack, in modo che il sistema memorizzi questi parametrti che poi ti ritroverai nelle impostazioni anche senza collegarli fisicamente...

Inserita:

RamsesA.R. , si è quella maschera che hai indicato che intendevo, solo che vedo che nella tua non c'è la cartella (Ascolto).

Per abilitare altri ingressi, fai clik tasto dx sulla periferica e nel menù a tendina, flegga (Abilita periferiche nascoste).

Inserita: (modificato)

ora sono al lavoro quindi non riesco a verificare, questa sera appena posso controllo, comunque da quel che mi ricordo avevo gia provato a vedere e mi risultavano già flaggate "abilita periferiche nascoste"

ma in teoria dovrei vedere un microfono che è quello interno del pc ed un altro che è quello collegato al jack ?

perchè io ne vedo uno solo ..

della serie non dovrei poter scegliere se usare il mic incorporato oppure quello esterno ? oppure come coll'ego l'esterno si inserisce lui in automatico escludendo l'interno ?

Modificato: da RamsesA.R.
Inserita:

Si, devi anche "flaggare" mostra dispositivi non connessi, bravo miro clap.gif...

intanto mi scuso per il coll'ego .. non so come mi sia uscito unsure.gif

comunque ora sono a casa ed ho riprovato, confermo che in tutte le sezioni è flaggato mostra dispositivi non connessi e dispositivi disattivati .. non so più dove sbattere la testa ..

ho provato con microfono collegato

comunque io nel pannello della scheda auto vedo il microfono, anche se non lo si sente..

mentre nel mixer volume non ho nessuna voce riferita al microfono e non trovo nulla per mettercela .. non può essere giusta la strada che avevo trovato in quel blog sull'agire nel registro di sistema ?

user posted image

Modificato: da RamsesA.R.

cercando in rete in mille hanno lo stesso problema e molti consigliano di passare a Windows seven, dite che funzionerebbe ?

se si nell'aggiornamento perdo tutto quello che ho nel pc oppure non perderei nulla ?

l'aggiornamento lo scarico dal sito ed è gratuito o pagherei ?

proverei questa come ultima spiaggia prima di andarmi a comprare una cassa x (=per) collegarci separatamente i microfoni ..

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Accidenti!!! Mi spiace che al momento non ho un notebook con Vista e sk audio identica sotto mano per fare delle prove.

Seven graficamente è molto simile a vista, ma ha impostazioni non tutte identiche...devi spulciare attentamente nei controlli della scheda audio...o mixer microsoft...o mixer del driver sk audio, magari prova a sostituire il driver prelevandolo dal sito realtek qui: http://www.realtek.com/downloads/downloads...3&GetDown=false

Per quanto riguarda le modifiche al registro, non saprei...sarebbe da provare, ma come ultima spiaggia.

L'aggiornamento da Vista a Seven, lo sconsiglio, non sempre funziona perfettamente...se hai errori te li porti dietro e la macchina potrebbe essere addirittura più lenta di quanto lo è adesso; io preferisco l'installazione e riconfigurazione da 0.

Inserita:

grazie mille dell'aiuto ma niente, ho provato anche a scaricare i driver dal sito che mi hai linkato.. tutto come prima ..

a tal punto rinuncio, mi serve per sabato e non posso perderci altro tempo..

compro una bella cassa amplificata e ci attacco li i microfoni..

rimane però l'altro problema quello della videocamera capovolta .. se la uso con msn od altro è dritta mentre con

questo

sito di karaoke

si capovolge, c'è una soluzione almeno a questo oppure devo lanciare questo pc in mezzo alla strada quando stapassando un camion ?? :-)

Inserita:

anzi, ultimo tentativo, curiosando nei vari file di registro ho trovato vicino alla voce che indicava quella guida queste altre due chiavi che contengono file con il termine MIC ma no sono uguali a quelli descritti, potrebbe essere uno di questi quello che mi abilita il microfono nel mixer?

user posted image

user posted image

Inserita:

Fai ques'ultima prova per il microfono: vai nelle proprietà degli Altoparlanti in Riproduzione e controlla cosa ti da nella TAB livelli, altro per ora non mi viene in mente, io ho risolto subito questo problemino anni fa...

Per la situazione capovolta, puoi sempre andare nel pannello di controllo ed impostare capovolto sullo schermo almeno per il Karaoke...

Acc. ma ti capitano tutte a te???

GiRock, mi sà che il nostro amico ha veramente un problema con Vista(questo sistema non l'ho mai potuto sopportare).

RamsesA.R., qui: http://www.computer-idea.it/index.php?opti...d=879&Itemid=36

consiglia di installare Audacity per aggirare il problema...tentare non nuoce.

Vedi anche qui: http://blogs.ugidotnet.org/alessandro_sorc...1/10/90637.aspx

Modificato: da miro.exe
Inserita:

In effetti avevo già notato queste soluzioni in rete, ma come potrai leggere da te, non sempre sono risolutive...

Concordo pienamente su Vista, fonte instancabile di problematiche su tutti i fronti, quindi da bypassare inevitabilmente...

Qualche tempo fa avevo un PC da resettare completamente, la proprietaria diceva che l'audio non aveva mai funzionato sin dal suo acquisto, non ti dico quanti driver ho provato, bene l'unico che ha risolto è l'AC '97, inoltre può lavorare bene anche in coppia con altri già precedentemente installati...

Proprio oggi ho anche letto un thread in lingua Inglese su questo problema, dove appunto uno consigliava di lasciar perdere tutto il resto ed installare questi driver, così mi è ritornato in mente l'episodio che ti ho raccontato...

Se poi al limite non funziona neppure questo escamotage, si può sempre tornare semplicemente indietro, l'unica cosa importante è disinstallare prima tutti quelli precedenti e riavviare, lasciando al sistema la possibilità di mettere quelli generici...

Concludendo, come non darti ragione su Win7, io ho smesso di tribulare da quando ce l'ho e ne sono assolutamente soddisfatto nonostante quello che alcuni nostalgici continuano a proferire, quindi opto anch'io per un upgrade forzato, no migrazione...

Ripensandoci, per la telecamera dovresti avere il suo pannellino di controllo che magari incorpora la rotazione dell'immagine, ma devi fornirci più dettagli anche per questa incresciosa situazione...

Inserita:

RamsesA.R.

Ho beccato un notebook con Vista Home Premium, ha SK audio Realtek HD...per la precisione RTL 262.

Ho fatto diverse prove ma niente...questo Vista veramente fa schifo! Ma non mi sono arreso ed ho scaricato gli ultimi drivers aggiornati sul sito della realtek.com, il file è: Vista_Win7_R263.exe...ha impiegato molto per scaricarlo, ma ne è valsa la pena...funziona!!!

Il playback funziona! Questi sono i settaggi che ho impostato.

user posted image

user posted image

Inserita:

ragazzi grazie infinite per la pazienza e l'interessamento !

ora sono al lavoro quindi proverò tutto dopo, comunque questa mattina avevo scaricato gli ultimi driver dal sito realtek quindi temo di avere già quelli che hai postato .. ma spero di no

non ricordo che vista ho , ma mi pare home basic, sono sicuro sia sp1

se aggiornassi a seven perderei tutto quello che ho salvato nl pc oppure mi rimane? perchè se non perdo nulla almeno provo ..

invece nelle proprietà degli altoparlanti hosolo due voci una è audio o qualcosa simile e l'altra è pc peeb o roba simile, non c'è la voce del microfono o di altri ingressi (cd, line etc) per quello pensavo fosse da abilitare tarmite registro ...

Inserita:

Fatti il backup dei dati, meglio essere sicuri!

Aggiornare da Vista a Seven, lo sconsiglio...a limite prova, se poi si comporta male, fai il boot dal supporto DVD OEM di Seven e lo formatti prima di installarlo.

Fatti prima un Backup del registro e poi modifica le voci interessate...solo che quelle voci prese da esempio in rete, riferiscono ad un controller audio diverso dal tuo AD1981(Analog Device), quindi prudenza!

Controllati anche i link che ho postato prima, magari la soluzione alternativa la trovi con Audacity.