Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hp Pavillon Dv6000 - Non si avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti , allora come da titolo , ho questo dv6000 che non si avvia , in pratica inserisco l'alimentatore e rimane acceso il led azzurro del DC jack ( fisso ) , invece i led di stato non si illuminano mai , neanche quello dello stato della ricarica batteria , in pratica premo il tasto d'accensione ma non succede nulla . Ho provato anche con un altro alimentatore . Ad un primo sguardo , credo sia stato aperto ( mancano delle viti ) , domani lo apro e vi faccio sapere .....possibili sintomi ?

Inserita:

Ciao Fabioss87, come prima analisi, puoi controllare se con alimentatore connesso hai tensione su almeno due o tre contatti sul connettore dove aggancia la batteria(circa 3.3V..

Inserita:

aperto , pq1 e pq41 bruciati ( fusi ) con un bel po di componenti attorno sempre fusi , oltre non posso andare , perche non ho l'attrezzatura adatta per dissaldarli ( e relative disponibilità componenti ) , pensavo fosse qualcosa di meno grave , ma mi sbagliavo ...ok vi ringrazio alla prossima . comunque su questa serie , ne ho viste di mille colori ! una serie fatta malissimo .

Inserita:

Una strage praticamente! Vabbè, alla prossima wink.gif