Riccardo Ottaviucci Inserito: 3 agosto 2011 Segnala Inserito: 3 agosto 2011 (modificato) salve a tuttia volte mi capita di riesumare il mio vecchio notebook Satellite 200 su cui faccio girare programmi per Win98ME e Dos.Ora avrei bisogno di collegarlo ad internet ,cosa che facevo prima usando il modem 56K integrato.Adesso,non avendo più la linea telefonica fissa,volevo usare la porta ethernet però è chiusa con un tappetto di plastica,rimuovendolo i contatti ci sono.Eppure non la vedo in alcun modo,nè le caratteristiche del pc parlano di alcuna porta di rete.Andando su risorse hardware neppure l'ombra di questa porta,vedo le 2 USB,quella per lo slot tipo Cam per Common interface (non mi ricordo il nome) ,quella telefonica RJ11 e nient'altro.C'è modo di abilitarla,visto che l'hardware sembra esserci? Modificato: 3 agosto 2011 da Riccardo Ottaviucci
miro.exe Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Inserita: 3 agosto 2011 Probabile che la Board è predisposta per l'ethernet, gli avranno solo messo il connettore, ma manca il controller...prova a vedere nel SetUp Bios, fosse disattivata?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2011 giusto,non ci avevo pensato.Ci guardo,grazie per ora
mariano59 Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Inserita: 3 agosto 2011 Ciao Riccardo, se il Tuo 200 è il portage, ho appena guardato nel service ed in effetti c'è l'impostazione per abilitare la pci lan, nel set up.Ciao!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2011 mariano59+3/08/2011, 19:33--> (mariano59 @ 3/08/2011, 19:33) Ciao Mariano o marinaio come qualcuno ti ha chiamato,il mio è un Toshiba Satellite 200 ,non credo sia Portage.Comunque stasera a casa ci guardo.Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2011 il modello esatto è 1700-200. Il bios della Phoenix V1.10 è talmente scarno e povero che non prevede nemmeno l'USB ,pur presente e funzionante insieme alla parallela che invece viene vista dal bios.Mi sa che lo devo mandare in pensione prima di me Grazie comunque dei suggerimenti
Messaggi consigliati