Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba Satellite 200 - porta ethernet finta?

Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

salve a tutti

a volte mi capita di riesumare il mio vecchio notebook Satellite 200 su cui faccio girare programmi per Win98ME e Dos.

Ora avrei bisogno di collegarlo ad internet ,cosa che facevo prima usando il modem 56K integrato.

Adesso,non avendo più la linea telefonica fissa,volevo usare la porta ethernet però è chiusa con un tappetto di plastica,rimuovendolo i contatti ci sono.

Eppure non la vedo in alcun modo,nè le caratteristiche del pc parlano di alcuna porta di rete.

Andando su risorse hardware neppure l'ombra di questa porta,vedo le 2 USB,quella per lo slot tipo Cam per Common interface (non mi ricordo il nome) ,quella telefonica RJ11 e nient'altro.

C'è modo di abilitarla,visto che l'hardware sembra esserci? wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che la Board è predisposta per l'ethernet, gli avranno solo messo il connettore, ma manca il controller...prova a vedere nel SetUp Bios, fosse disattivata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, se il Tuo 200 è il portage, ho appena guardato nel service ed in effetti c'è l'impostazione per abilitare la pci lan, nel set up.

Ciao! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
mariano59+3/08/2011, 19:33--> (mariano59 @ 3/08/2011, 19:33)

Ciao Mariano o marinaio come qualcuno ti ha chiamato,il mio è un Toshiba Satellite 200 ,non credo sia Portage.Comunque stasera a casa ci guardo.Grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il modello esatto è 1700-200. Il bios della Phoenix V1.10 è talmente scarno e povero che non prevede nemmeno l'USB ,pur presente e funzionante insieme alla parallela che invece viene vista dal bios.

Mi sa che lo devo mandare in pensione prima di me laugh.gif

Grazie comunque dei suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti