Coriolano Inserito: 29 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2012 Buongiorno a tutti e grazie per l'aiuto Io devo leggere con un protocollo OPC dei valori (una ottantina) in alcuni PLC della serie 200. Posso appoggiare questi I/O M... digitali analogici ecc. su un unico DB ? es. DB150, se si come faccio? Grazie Mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfabrizio Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2012 Ciao Coriolano, No non puoi. Nel PLC serie 200 esiste una unica area di memoria V di dimensioni diverse a seconda del modello non gestibile in DB come per la serie 300. gfabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coriolano Inserita: 30 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2012 Grazie quindi che tipo di dati posso andare a leggere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfabrizio Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2012 Ciao, Puoi ovviamente leggere tutti i dati che hai potuto scrivere; VB VW DW ecc. La differenza è che non puoi ragruppare i dati in DB come nel 300. L' area di memoria V parte da VB0 a VB..n a seconda del modello di cpu serie 200 Il tutto è ben spiegato nel manuale online di Micriwin. gfabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coriolano Inserita: 31 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2012 Grazie Fabrizio per l'aiuto. provo a fare un'altra domanda: su questa serie di plc s7200 dovrei andare a leggere i dati con protocollo opc in ethernet :purtroppo ho solo due porte seriali, impegnate....come potrei fare? Grazie a tutti coriolano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2012 Puoi aggiungere una scheda d'interfacia per profibus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coriolano Inserita: 4 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2012 La EM 277? forse ho bisogno della CP 243-1 per andare su un PC. Che ne dite? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2012 La EM 277? forse ho bisogno della CP 243-1 per andare su un PC Puoi benissimo fare un buon supervisore anche con solo la porta PPI del 200 e con il suo convertitore (io ho adirittura più volte usato l'autocostruito che trovi nell'area download del forum), un OPC tipo PCAccess di Siemens ed un HMI come WinCC od il vecchio ProTool. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati