Vai al contenuto
PLC Forum

Router Adsl Dlink DSL-G624T - Non naviga:si riparano?

Messaggi consigliati

Inserito:

il mio Dlink DSL-G624T ha pensato bene di abbandonarmi e di conseguenza mi son sorte un paio di domande:

-son apparecchi che val la pena far riparare (mi risponderei di no visto il costo)?

-in caso di no che mi consigliate di prendere? mi serve che abbia 3/4 ethernet+ il wireless.

di router non ci capisco nulla quindi altre cose da scegliere non ne conosco biggrin.gif

Inserita:

non navigava, ho fatto le solite prove (reset vari) ma nulla..

al che mi son accorto che i led LAN1-4 non eran più "coerenti" infatti oltre a non navigare col pc non riuscivo nemmeno a stampare con la stampante collegata con lo stesso router. Non ho provato la connessione wireless perchè non avevo il notebook a portata di mano.

recuperato il vecchio router alice sia il pc che la stampante funzionano (ma non ho il wireless e mi mancano un po' di ethernet).

Inserita:

io prima di darlo per spacciato proverei a scaricare dal sito d-link l ultima release del firmware e aggiornarlo , potrebbe essere quello , dal problema che mi hai descritto non mi sembra un problema hardware , sempre che il router sia configurato correttamente...

Inserita:

beh, quando staccavo il cavo lan la spia rimaneva accesa, alcune non si accendono proprio..

comunque tentar non nuoce, proverò anche quella strada.

Inserita:

grazie mille!

appena posso mi ci metto e farò sapere. smile.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

ringrazio il mago!!

confermo che la sostituzione dei 4 condensatori ha fatto tornare il router come nuovo.

confermo anche che i due da 1000 sono più alti e impattano col coperchio.. forse lo forerò

Inserita:

in effetti era una soluzione ma me ne sono accorto solo al rimontaggio..

ma sì, faccio due bei fori così gira l'aria meglio biggrin.gif

Inserita: (modificato)

su questi apparecchi si fanno spesso degli aggiornamenti firmware che risolvono i problemi, io ho un G604T nato per navigare solo fino ad 8 Mb che in questo modo ho addirittura upgradato ad adsl2+

ti consiglio di farti una cultura qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554

Modificato: da adrobe
Inserita:

grazie, interessante... quando ho tempo devo curiosarci perchè ho anche il problema di non ricordare la mia PW wallbash.gif