Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Alimentatore Pc - Alimentatore PC guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti il mio Pc fisso non si accendeva cosi l'ho smontato e ho visto che l'alimentatore non forniva le varie tensioni di +12V e -12V ,+5 per la ventola e cosi via qualcuno mi puo dare un aiuto?????ringrazio anticipatamente tutti voi e il forum, sopratutto Riccardo, che gia in altre occasioni mi ha dato degli aiuti. Comunque ho rifatto le saldature sospette i condenzatori elettrolitici mi sembrano tutti in buono stato(nessuno gonfio) proprio non so da dove iniziare ho visto 6 transistor e similari con dissipatore di calore potrebbe essere li, il problema???? wallbash.gif ciao............aspetto vostre risposte

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è un pc desktop con alimentatore standard,non perdere tempo a ripararlo,ma sostituiscilo in toto.

Costa pochissimo (circa 20 euro) e ti assicura di non fare altri danni.Te lo dico per esperienza diretta:volevo riparare l'alimentatore sostituendo le capacità e mi sono trovato con l'intero pc (monitor escluso) bruciato.

Non vale la pena tentare,dammi retta

Inserita:

Se l'alimentatore è guasto, concordo con Riccardo, sostituiscilo, fai prima e risparmi.

Inserita:

Non ne vale la pena, Ma per controllare se funziona hai fatto il ponticello da Ps (Filo verde) e Massa (qualunque filo nero)?

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+28/08/2011, 20:23--> (Riccardo Ottaviucci @ 28/08/2011, 20:23)

il mouse e la tastiera? laugh.gif