Vai al contenuto
PLC Forum


Pc Assemblato E Formattazione


Messaggi consigliati

elettropluskey
Inserito: (modificato)

ciao, ho un pc di un amico da formattare perchè pieno di programmi e file inutili, quindi inserisco il cd di XP e carica i vari driver, poi quando arrivo alla schermata dove devo premere invio per installare il sistema operativo non succede nulla, se premi r per un ripristino nulla, mentre e premo f3 dopo 10 secondi si riavvia, ho fatto vari test e l'hd e risulta buono, e il pc si avvia anche se come ho detto ha bisogno di una formattazione perchè veramente lento, quindi io mi chiedevo, se sposto l'hard disk di questo pc in un atro pc, lo formatto da li poi, riporto l'hd formattato ne suo pc e ci installo windows è possibile?

ovviamente la lentezza non è dovuta certamente alla ram, di 2 gb, certamente sufficenti per XP.

Modificato: da elettropluskey

elettropluskey
Inserita:

sinceramente non sò che bios ha, ci guardo e provo. grazie

Inserita:

Si è possibile, agiri l'ostacolo, bisognerebbe capire il perchè non riesci direttamente dal PC.

Probabile che dopo la formattazione, avrai il problema per l'installazione.

elettropluskey
Inserita: (modificato)

ok, il modello bios non lo conosco, ora non ho il pc sottomano, lo avro il 5 settembre, comunque l'amico ha provato da bios, ma nulla da fare wallbash.gif bisogna riuscire a capire il perchè non ci fà formattare l'hd, per sicurezza ho abbiamo fatto vari test con hd tune pro e tutto ok, anche i settori tutti ok, se può interessarvi l'hd dovrebbe essere un maxtor da 250gb, ho inoltre cotrollato che il cd di windows xp fosse ok, e infatti provandolo in una macchina virtuale è ok

Modificato: da elettropluskey
Inserita:

Se il bios prevede la funzione di formattazione (non tutte le versioni lo fanno) non capisco come non possa formattare il disco..sei sicuro cheil tuo amico abbia provato da bios??? Lì siamo quasi a livello macchina e quindi non si spiega perchè non si formatti

elettropluskey
Inserita:

ok, c'è stato qualche errore di comunicazione, nel bios non trova l'opzione di formattazione, ma scusatemi, non esistono dei programmi messi magari su cd o floppy che facendo il boot da essi possano formattare l'hd?

Del_User_155520
Inserita:

Ciao, scusa la domanda ma il cd di installazione lo fai partire in ambiente di windows ,cioe' dopo aver avviato windows normalmente o lo fai partire prima dell hd?

la seguenza dei boot nel bios devono essere 1° cd rom 2°hd e cosi' via .

Potresti togliere l'hd ,montarlo in un'altro pc come 2° disco,formattarlo e rimetterlo

a posto suo ti raccomando i jumper

Inserita:

Ciao a tutti, è da un bel pò che la formattazione a basso livello su parecchie schede madre sia AMi che Award non c'è più, in quanto molte persone ha commessi guai.

comunque prova a scricare hiren's boot cd lo masterizzi e lo fai partire come boot da CD-Rom,

li trovi tutte le utiliti per le varie marche di HDD.

Ma l'hdd durante l'installazione di Xp viene rilevato?

puo essere un problema anche di driver vedi sul sito del costruttore della scheda madre fai un floppy e premi F6 all'avvio dell'installazione di XP.

Ciao

Inserita:
tropico74+1/09/2011, 10:31--> (tropico74 @ 1/09/2011, 10:31)

nel primo tentativo che abbiamo fatto ci diceva che mancava l'hd, domenica viene con il pc, mi sono fatto prestare una nuova copia di win. xp, e proviamo quella, altrimenti facciamo la formattazione come ci hai consogliato tu, da secondo hd.

Inserita:

Allora sono i driver Sata, allora vai sul sito del costruttore scarica i driver Sata e crea un floppy da 1.44 e lo inserisci fai il boot da Cd e durante la carica dei driver quanto di dice Driver terzi premere F6 tu lo premi poi ti esce una schermata e indichi A:\ indica il file e tipo di OS ed ok. Dovrebbe andare se no ti indico come fare un cd con detti driver integrati.

Ciao a Tutti

Inserita: (modificato)

tropico74+1/09/2011, 13:34--> (tropico74 @ 1/09/2011, 13:34)

ok e grazie per la tua disponibilità! comunque non ricordo sia un disco sata, comunque dovrebbe esserlo dato che ha 2 anni.

domenica avrò il pc sotto mano e riporto tutto, per sicurezza riporto anche il modello della scheda madre e le varie caratteristiche.

Modificato: da elettropluskey
  • 2 weeks later...
Inserita:

ho trovato i driver per il disco rigido e ho risolto

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...