Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hp Pavilion Zd 8000 - interferanze sul video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve.questo portatile mostra sul sotto fondo dello schermo delle file di quadretti

cone un panno scozzese,lo schermo non è difettoso tantomeno l'inverter,non sono nemmeno le ram o il disco C.qualcuno ha avuto questo tipo di difetto?

ps:la batteria e assente perche rotta!

zingrazio tutti raff.

Inserita:

si dovrebbe vedere bene almeno così mi dice il proprietario,controllerò anche io domani.saluti raff

Inserita:

Probabile che sia il pannello lcd, quei 17" sono delicatini, se non disturba puoi continuare ad usarlo cosi'

Inserita:

ho prvato un altro pannello ma niente tale e quale,potrebbe essere la scheda grafica,ma si può rimuovere quella esistente?saluti.

Inserita:

Se fosse la scheda grafica, che sui portatili non puoi certo rimuovere, lo vedresti anche sul monitor esterno.... ma non hai risposto a questa domanda!

Inserita:

salve.hai ragione,sul monitor esterno si vede bene.

Inserita:

Quindi riguarda il pannello... o hai due pannelli rotti o ne stai usando due che non vanno bene per quel pc.

Oppure potrebbe essere il connettore sulla motherboard, o comunque qualcosa tra il connettore e il chip grafico.

Inserita:

scusa doctordf oggi ho controllato personalmente con un monitor esterno e il difetto persiste,mi ero fidato del possessore anche perche è del mestiere (softwer)

spero che mi scuserai.quindi torna i auge la scheda video? worthy.gif

Inserita:

Be' una foto del difetto aiuterebbe, comunque si, è improprio chiamarla scheda video sui portatili ma apparentemente si.

Tenderei ad escludere un problema di driver... ma il difetto si vede anche nella schermata nera di avvio? Quando carica il bios intendo...

Inserita:

Già...vedi male anche quando entri nel setup bios? ( anche col monitor esterno? )

Allora se è affermativo, il problema sta alla SVGA...probabile che risolvi con un reflow ( ma il reflow, se va a buon fine, non ha lunga durata, per cui aspettati il ritorno del difetto ).