Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows Xp - due sistemi operativi in una partizione

Messaggi consigliati

Del_User_155520
Inserito:

Salve un’amico dovendo ripristinare windows xp 3sp ha installato nella stessa partizione

una nuova versione di windows xp home.

Facendo cosi’ ha ripristinato il suo windows ma ora si ritrova con due o.s. funzionanti nella stessa partizione e vorrebbe eliminare l’ultima versione installata senza formattare il pc e mi ha chiesto come si puo’ fare , non sapendo rispondere rivolgola domanda al forum sperando che qualcuno abbia la soluzione.

grazie

Inserita:

La vecchia installazione e' presente solo in parte, nelle cartelle rinominate dalla nuova installazione.

E' sufficiente salvare i dati presenti appartenenti al vecchio account utente e cancellare dette cartelle.

Il nuovo sistema operativo si trova in c:Windows e non e' cancellabile facilmente mentre i programmi installati sono in c:Programmi.

Del_User_155520
Inserita:

Ciao, usando esplora risorse su C ci sono due cartelle chiamate: windows e

windows 0 Windows sarebbe il vecchio o.s,mentre windows 0 quello nuovo.

All’avvio del pc mi chiede quale avviare :se faccio windows c’e’ tutto ,programmi installati ,doc,musica ,password ecc.ecc.,cioe’ tutto quello che aveva ,mentre se avvio windows 0 c’e’ solo il o.s. Chiedo se elimino la cartella con windows 0 che cosa puo’succedere

grazie

Inserita:

modifica boot.ini, indicando la cartella di \windows che preferisci, riavii ed se tutto eè perfetto cancella la cartella di windows (0).

Ciao

Inserita:

Ciao, Puoi anche provare a rinominare la cartella..

la cartella di windows in uso non può essere rinominata

mentre l' altra si,

Poi vai su proprietà di sistema-Avanzate

Avvio e ripristino-impostazioni

Togli il segno di spunta da- Visualizza elenco sistemi operativi per;

Riavvia..

Al riavvio se è tutto in ordine puoi eliminare la cartella rinominata..

Del_User_155520
Inserita:

Salve , ho seguito cio' che ha suggerito ignazioedo e' andato quasi tutto bene solo

che la cartella di windows rinominata non riesco ad eliminarla, mi esce la scritta"impossibile eliminare la cartella".Non voglio usare quei programmi che

forzano l'eliminazione per paura di rovinare tutto(anche perche' la cartella non

mi da nessun fastidio ,l'hhdd che monta e'abbastanza capiente.

Grazie a Tutti per i suggerimenti dati

mmguido

• 7 months later...