Del_User_155520 Inserito: 10 settembre 2011 Segnala Inserito: 10 settembre 2011 Salve un’amico dovendo ripristinare windows xp 3sp ha installato nella stessa partizioneuna nuova versione di windows xp home. Facendo cosi’ ha ripristinato il suo windows ma ora si ritrova con due o.s. funzionanti nella stessa partizione e vorrebbe eliminare l’ultima versione installata senza formattare il pc e mi ha chiesto come si puo’ fare , non sapendo rispondere rivolgola domanda al forum sperando che qualcuno abbia la soluzione.grazie
patatino59 Inserita: 10 settembre 2011 Segnala Inserita: 10 settembre 2011 La vecchia installazione e' presente solo in parte, nelle cartelle rinominate dalla nuova installazione.E' sufficiente salvare i dati presenti appartenenti al vecchio account utente e cancellare dette cartelle.Il nuovo sistema operativo si trova in c:Windows e non e' cancellabile facilmente mentre i programmi installati sono in c:Programmi.
Del_User_155520 Inserita: 10 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2011 Ciao, usando esplora risorse su C ci sono due cartelle chiamate: windows e windows 0 Windows sarebbe il vecchio o.s,mentre windows 0 quello nuovo.All’avvio del pc mi chiede quale avviare :se faccio windows c’e’ tutto ,programmi installati ,doc,musica ,password ecc.ecc.,cioe’ tutto quello che aveva ,mentre se avvio windows 0 c’e’ solo il o.s. Chiedo se elimino la cartella con windows 0 che cosa puo’succederegrazie
tropico74 Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Inserita: 13 settembre 2011 modifica boot.ini, indicando la cartella di \windows che preferisci, riavii ed se tutto eè perfetto cancella la cartella di windows (0).Ciao
ignazioedo Inserita: 14 settembre 2011 Segnala Inserita: 14 settembre 2011 Ciao, Puoi anche provare a rinominare la cartella..la cartella di windows in uso non può essere rinominatamentre l' altra si,Poi vai su proprietà di sistema-AvanzateAvvio e ripristino-impostazioniTogli il segno di spunta da- Visualizza elenco sistemi operativi per;Riavvia..Al riavvio se è tutto in ordine puoi eliminare la cartella rinominata..
Del_User_155520 Inserita: 17 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2011 Salve , ho seguito cio' che ha suggerito ignazioedo e' andato quasi tutto bene solo che la cartella di windows rinominata non riesco ad eliminarla, mi esce la scritta"impossibile eliminare la cartella".Non voglio usare quei programmi cheforzano l'eliminazione per paura di rovinare tutto(anche perche' la cartella nonmi da nessun fastidio ,l'hhdd che monta e'abbastanza capiente.Grazie a Tutti per i suggerimenti datimmguido
Messaggi consigliati