batterio Inserito: 16 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2011 Salve a tutti chiedo un aiuto se è possibile, ho un notebook Hp Pavillon dv6000 che all'atto dell'accensione lo schermo rimane scuro come se fosse spento mentre i led sulla tastiera si accendono regolarmente, parte per un attimo la ventola e poco dopo si sente un beep lungo e due brevi.Suppongo che sia la scheda video infatti monta sulla scheda madre un processore della nVidia GF-G7200, se fosse davvero lei la causa cosa posso fare?Grazie anticipatamente a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 17 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 Prima prova che puoi fare è collegare un monitor esterno alla vga o hdmi se ce l'ha, cosi vediamo se anche qui è assente il segnale video, se anche qui il segnale risulta assente allora credo proprio che sia un problema di scheda video, peggio ancora, in passato questa serie di notebook soffriva di una difetto al bga del video, difficilmente risolvibile.Fai questa prova e facci sapere.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batterio Inserita: 17 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 Grazie per avermi risposto al problema esposto, allora ho fatto la prova ma lo schermo del monitor risuta anch'esso buio e continua a fare quei tre beep di cui il primo lungo e glia altri due brevi.Se c'è qualche altra cosa da fare, se poi la diagnosi ci porta verso la scheda video rotta penso che bisogna sostituire in toto la scheda madre, mi sapresti dire approssimativamente i costi e se ne vale la pena?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 17 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 Se è il difetto che sospetto io non ti conviene cambiare la scheda madre in qualsiasi modo, perchè visto che è un difetto conosciuto e di serie, potresti incappare nel fatto che compri una motherboard che dopo alcuni mesi potrebbe darti lo stesso problema.Io il mio dv 5000 l'ho venduto a pezzi per lo stesso tuo problema .Potresti tentare un refeel del chip bga della scheda video, potresti risuscitare la scheda video, e poi devi solo incrociare le dita per quanto tempo duri.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati