Vai al contenuto
PLC Forum

Hp Pavilion Dv6000 - Non parte

benz83

Messaggi consigliati

Salve ragazzi. Da come ho avuto modo di leggere sul forum le discussioni su questo modello sono diverse e una vera a propria soluzione. Premetto che la scheda madre del notebook non fa nessun bip ed Vi premetto che tempo fa avevo messo mano ad un acer che non voleva saperne di partire e girando su internet avevo trovato un tipo su youtube che scaldava il componente con un classico phon. All'inizio ha funzionato ma dopo non piu ed ho venduto tutto a pezzi. naturalmente prima di fare questa procedura ho fatto tutti i tentativi del caso (HDD, RAM, batteria, alimentatore ecc ecc). Mi sembra che qui mi trovi nello stesso caso. Il notebook non parte proprio. Si accende ma non parte ne ventola ne bip del bios. Purtroppo capisco poco di quello che mensionate ma da ignorante da quello che ho capito cè bisogno di una lampada ad infrarossi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho avuto lo stesso problema su un'altro portatile, il tutto si è risolto riprogrammando il BIOS che stranamente era corrotto.

Questo il motivo per il quale il portatile accendeva ma non faceva nessun bip.

Confido sul fatto che tu abbia verificato che la CPU funzioni.

Un saluto a tutto il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito una specie di hard reset ed ho visto che il computer si riavviava ogni 10 secondi ma sempre con schermo nero. avvicinando l'orecchio sentivo l'hdd e la ventola che girava molto piano. ho lasciato cosi come è e dopo un po è partito da solo.!!! ma non credo duri tanto e quindi volevo modificare la ventola in modo che vada sempre al massimo ma con speedfan non funziona e dalla bios non so cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acer aveva la scheda video difettosa.

Il notebook della HP presenta lo stesso difetto con alimentazione interna???( batteria)

Se confermi, il problema potrebbe risiedere in una delle due ram, altrimenti potrebbe essere l'alimentatore a difettare.

Ma non finisce qui, se il notebook funziona dopo un riscaldamento, ad essere difettoso potrebbe essere il processore video. ( no condensatori )

Cerca di tenere i fori di ventilazione sempre puliti e ogni tanto una pulizia al corpo del processore con la sostituzione della pasta termica non fa male, se poi la pulizia la effettui anche sul corpo del processore video il PC ti ringrazierà.

Link al commento
Condividi su altri siti