Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scheda Madre P4c800 - Collegamento 2° hard disk

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, dovrei collegare un 2° hard disk a questa scheda madre, considerando che non sono un grande esperto qual'è il modo più semplice per farlo funzionare?

Attualmente alla scheda è collegato un hard disk principale ad uno dei connettori SATA, un lettore dvd e un masterizzatore dvd al connettore IDE secondario, il connettore IDE primario (azzurro) è libero.

Inserita:

i dati dicono che la Sata supporta 2 HD e puoi scegliere RAID0 o 1, io lo collegherei lì, dopo dipende da che uso ne vuoi fare.

Inserita:

E' una soluzione provvisoria nel 2°hard disk, che era del tipo esterno, ho acquisito un video, solo che ora si è guastata l'interfaccia IDE/USB, vorrei collegare l'hard disk diretto per recuperare i dati, il 2° hard disk ha solo il connettore IDE

Inserita:

stacca il connettore ide del lettore dvd e collegaci l'hd, controllando il master e slave se' collegato con un altro dispositivo ide

Inserita:

Il lettore/masterizzatore dvd è impostato come slave ed è collegato allo stesso cavo del lettore dvd, entrambi sono collegati al connettore ide secondario, ho provato a scollegare il lettore/masterizzatore e ho attaccato l'hard disk il monotor visualizza reboot and select proper boot device.