edgar78 Inserito: 14 ottobre 2011 Segnala Inserito: 14 ottobre 2011 Salve ho un hard disk di un portatile da 30 Gb; collegandolo come hard disk esterno da un altro pc mi viene rilevato dal pc (perchè fa la ricerca dei drivers) ma non parte il motorino... quindi non lo vedo in risorse del pc
Tommaso Uva Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Inserita: 14 ottobre 2011 Forse è rotto, oppure corrotto, installa un programma si gestione e prova a formattarlo.Saluti
edgar78 Inserita: 15 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2011 mi consigli un programma di gestione e la procedura da seguire?
Tommaso Uva Inserita: 16 ottobre 2011 Segnala Inserita: 16 ottobre 2011 Guarda la marca del hd stesso, sui siti ufficiali dei produttori ci sono appositivi e specifici tools che fanno la diagnosi e la correzione dei cluster dannegiati.Saluti
kItE_80 Inserita: 16 ottobre 2011 Segnala Inserita: 16 ottobre 2011 . . . . ammesso che sia un problema di cluster ma se non gli parte il motorino dell' hard disk come fa a formattarlo?Secondo me il problema è la scheda elettronica dell' hard disk.
edgar78 Inserita: 18 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2011 ma l'elettronica è riparabile?
themax74 Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Inserita: 18 ottobre 2011 (modificato) Accendi il pc e scuoti l'Hard Disk contemporaneamente ed energicamente in senso rotatorio (fai un cerchio con la mano, parallelo al terreno, oppure tenendo in mano l'HDD ruota energicamente il polso).Prova diverse volte, vedrai che riparte.Ho avuto dei Samsung 10 anni fa che dovevi squoterli per farli partire. Modificato: 18 ottobre 2011 da themax74
Messaggi consigliati