Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Hard Disk Esterno - USB3 o eSATA

Messaggi consigliati

Inserito:

SAlve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo hard disk esterno da almeno 1 TB 3.5 " 7200 giri

Dovrei settimanalmente eseguire il backup completo del portatile, e in più usarlo come archivio foto e musica.

Sul mio portatile non ho ne pore USB3 ne eSATA, ho solo uno slot per PCI express.

Googlando un pò trovo pareri contrastanti in merito ai 2 bus, quindi considerando che comunque devo acquistare anche un adattatore, non riesco a decidermi se prendere eSATA o USB3.

Mi potete aiutare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'eSATA ha una velocità massima di 6GB/sec mentre l'USB3 di 4,8GB/sec.

Però l'USB secondo me è più universale e mantiene la compatibilità con le versioni precedenti,il che non è poco wink.gif

Inserita:

Se parli di sistemi di ultima generazione non hai problemi, tutti hanno eSata, il problema che lo stesso USB3.0 è di nuova concezione, anzi di più nuova rispetto all'eSATA.

Morale della favola, se lo prendi USB3.0 richi lo stesso di doverlo utilizzare in molità usb normale, se lo prendi eSata potresti non trovare nei pc vecchi la porta.

La decisione è da prendere rispetto alle tue abitudini.

Saluti

Inserita:

Grazie per le risposte. In entrambi i casi sul mio pc non ci sobo ne porte usb 3 ne eSata quindi dovrei comunque prendere un convertitore da pci express

Inserita:

Ti prendi una bella docking station con uscite eSata, usb2.0 e usb3.0 così la puoi utilizzare in futuro su altri sistemi e in più ci puoi montare hard disk Sata, Ide di 3,5" e di 2,5".

Inserita: (modificato)

Riccardo Ottaviucci+15/10/2011, 08:26--> (Riccardo Ottaviucci @ 15/10/2011, 08:26)

Le unità di misura sono errate, nel trasferimento dati si parla di bit e non di Byte. In poche parole le b devono essere minuscole.

GB = GigaByte

Gb = Gigabit

Magari trasferire 4,8 Gigabyte, significherebbe trasferire più o meno il contenuto di un DVD in un secondo.

Modificato: da kItE_80
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai perfettamente ragione worthy.gif