MARCODALUCCA Inserito: 19 ottobre 2011 Segnala Inserito: 19 ottobre 2011 (modificato) Salve,vorrei un aiuto: ho il mio moltiplicatore(4 porte) usb sitecom modello CN-034-V2Fino a ieri funzionava regolarmente : mentre il computre era acceso ha smesso di funzionare o x (=per) meglio dire : il led sulla scatolina è acceso quindi problemi di alimentazione (alimentatore separato) non ci sono ma ahimè i dispositivi ad esso collegato non sono riconosciuti dal pc dove è collegato.Ho provato a cambiare anche il cavo che collega l'hub al pc ma nisba.Possiamo fare qualche tentativo secondo voi? E ora azzardo: si trova qualche schema elettrico ?Oppure ditemi voi ...grazie mille. Modificato: 20 ottobre 2011 da Livio Migliaresi
Tommaso Uva Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 Prima prova, hai provato a cambiare porta usb???? se si, se colleghi un qualsiasi dispositivo direttamente alla usb dove era collegato l'hub viene riconosciuta????Saluti
yusepe Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 (modificato) se e' solo un problema di riconoscimento porta usb, prova questo programma con la periferica scollegatalink http://www.softpedia.com/get/System/System...veCleanup.shtml Modificato: 20 ottobre 2011 da yusepe
MARCODALUCCA Inserita: 20 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 vi ringrazio ma ho già effettuato tale prova...ho cambiato sia la porta usb del pc ove collegare l'hub e non funziona lo stesso ovvero i dispositivi collegati all 'hub non vengono riconosciuti sia a collegare i dispositivi direttamente al pc ovvero direttamente alla porta usb del pc e funzionano...ahimè....
Tommaso Uva Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 (modificato) Ma è un dispositivo 2.0 alimentato esternamente a 5 Volt???Saluti Modificato: 20 ottobre 2011 da Tommaso Uva
Tommaso Uva Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 Provato un altro alimentatore a 5 Volt????Saluti
MARCODALUCCA Inserita: 20 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 ma il Led è perfettamente acceso sul dispositivo e poi cosa importante , non lo avevo detto,i 5 volt sono presenti nel circuito.
Tommaso Uva Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 Fai giusto una prova con un altro alimentatore, ma penso proprio che sia andato l'hub...Ci vuole il nuovo .Saluti
MARCODALUCCA Inserita: 20 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 ok provo e ti faccio sapere.ciao grazie mille))
MARCODALUCCA Inserita: 24 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 èsuccesso il miracolo. Ancor prima di provare con un altro alimentatore dopo averlo smontato, per scrupolo l'ho riprovato sempre con lo stesso alimentatore e per il tempo che l'ho potuto provare circa 3 ore ha funzionato, ovvero i disposibitivi ad esso collegati veniva accolti felicemente dal pc in tutto e per tutto. A questo punto rifaccio le saldature nel circuito anche con la stazione saldante ad aria perché effettivamente non sono bellissime, le saldature, e vediamo. Ciao a presto.
Messaggi consigliati