Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sitecom Hub Usb 2.0 - HUB CHE NON FUNZIONA

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

vorrei un aiuto: ho il mio moltiplicatore(4 porte) usb sitecom modello CN-034-V2

Fino a ieri funzionava regolarmente : mentre il computre era acceso ha smesso di funzionare o x (=per) meglio dire : il led sulla scatolina è acceso quindi problemi di alimentazione (alimentatore separato) non ci sono ma ahimè i dispositivi ad esso collegato non sono riconosciuti dal pc dove è collegato.Ho provato a cambiare anche il cavo che collega l'hub al pc ma nisba.

Possiamo fare qualche tentativo secondo voi? E ora azzardo: si trova qualche schema elettrico ph34r.gif ?

Oppure ditemi voi ...grazie mille.

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Prima prova, hai provato a cambiare porta usb???? se si, se colleghi un qualsiasi dispositivo direttamente alla usb dove era collegato l'hub viene riconosciuta????

Saluti

Inserita:

vi ringrazio ma ho già effettuato tale prova...ho cambiato sia la porta usb del pc ove collegare l'hub e non funziona lo stesso ovvero i dispositivi collegati all 'hub non vengono riconosciuti sia a collegare i dispositivi direttamente al pc ovvero direttamente alla porta usb del pc e funzionano...ahimè....

Inserita: (modificato)

Ma è un dispositivo 2.0 alimentato esternamente a 5 Volt???

Saluti

Modificato: da Tommaso Uva
Inserita:

Provato un altro alimentatore a 5 Volt????

Saluti

Inserita:

ma il Led è perfettamente acceso sul dispositivo e poi cosa importante , non lo avevo detto,i 5 volt sono presenti nel circuito.

Inserita:

Fai giusto una prova con un altro alimentatore, ma penso proprio che sia andato l'hub...

Ci vuole il nuovo biggrin.gif.

Saluti

Inserita:

ok provo e ti faccio sapere.ciao grazie mille))

Inserita:

èsuccesso il miracolo. Ancor prima di provare con un altro alimentatore dopo averlo smontato, per scrupolo l'ho riprovato sempre con lo stesso alimentatore e per il tempo che l'ho potuto provare circa 3 ore ha funzionato, ovvero i disposibitivi ad esso collegati veniva accolti felicemente dal pc in tutto e per tutto. A questo punto rifaccio le saldature nel circuito anche con la stazione saldante ad aria perché effettivamente non sono bellissime, le saldature, e vediamo. Ciao a presto.