Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dc Power Jack O Scheda Madre?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

ho il notebook della mia ragazza tra le mani ed ho un forte dubbio!

Allora ho preso un'alimentatore universale poichè il suo originale è rotto e ho provato a caricarlo,

quando vado ad inserire il jack del caricatore il DC POWER JACK del notebook fa una scintilla e la spia dell'alimentatore lampeggia e fa un ticchettio.

Ho smontato il tutto e ho tolto il POWER JACK (Perchè ha un attacco a 4 pin) attaccarlo alla corrente con il caricatore e ho provato a misurare le tensioni di uscita con il tester... Il risultato? NIENTE!

Ho due power jack tra cui uno l'ho comprato qualche mese fa e non funzionano nessuno!

Secondo voi cos'è? Un corto alla scheda madre oppure provo a comprare un altro power jack e spero che vada?

Modello notebook: acer aspire 5735z

Inserita:

Corto scheda madre.

Forse il diodo di protezione in ingresso.

Inserita:

Confermo quanto scritto da AndreA.

Si, si potrebbe riparare, puoi iniziare a controllarti col tester qualche diodo che trovi nei pressi del PowerJack (DcJack). Potrebbe anche essere qualche condensatore in poliestere in c.c.

Bye