Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pc Industriali - informazioni alimentatore integrato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, volevo informazione per l'alimentatore di un pc industriale che oltre ai connettori comuni a una decina di uscite saldate direttamente sulla scheda madre.

In piu' ha un uscita a 220 volt per la ventola montata sulla protezione del pc.

In totale abbiamo una decina di macchine con questo tipo di alimentatore, il problema e' reperirlo e problematiche di sostituzione.

praticamente si deve dissaldare, abbiamo ovviato mettendo un alimentatore normale, rimanendo l'originale al suo posto, la mia domanda e' quei fili che vanno al vecchio alimentatore possono creare problemi?

Logicamente nel cambiare alimentatore non avendo l'uscita deticata per la ventola a 220 volt ho dovuto prendere l'alimentazione da un'altra parte e mi sono accorto che la ventola non funziona, secondo me il problema e' dato proprio dalla ventola,

se avrei informazioni su questo tipo di alimentatore potrei capire se il problema dato dalla ventola che fa saltare il fusibile interno mandando in avaria l'alimentatore, sarebbe piu' facile smontarlo e verificare, il problema e che e' di non facile accesso per la sua compatezza e integrazione con la scheda madre quindi sapere prima di fare un'intervento che puo' risultare inutile.

Se mi potete dare informazione.

Ringrazio ciao a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sei fuori sezione,quella giusta credo sia la sezione computer hardware.

E poi non hai dato alcuna infomazione sul tipo di pc ed alimentatore montati (modello,costruttore,caratteristiche),per cui non possiamo aiutarti per ora. senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci