Vai al contenuto
PLC Forum

HP mod. Pavillon DV 6000 - Non si accende

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve ho un pc portatile hp quando lo accendo non riesce a partire un amico mi ha detto che si e dissaldato qualche componente e mi ha consigliato di scaldarlo con il fono vicino alla ventola, funziona ma a forza di usare il fono si sta squagliando tutta la plastica domando se lo apro cosa devo controllare ed eventualmente risaldare? e vero che c'e chi mette la scheda madre al forno x (=per) far risaldare tutto ?

aspetto consigli grazie

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Prima cosa, per una maggiore informazione per chi ti può dare una mano è posta il modello esatto del tuo portatile, poi, se pensi che sia una questione di componente dissaldato, smontando il pc lo individui e procedi alla sostituzione.

Saluti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

squalo580+8/11/2011, 18:48--> (squalo580 @ 8/11/2011, 18:48)

Certo che è vero. Molto dipende dai suoi gusti alimentari... rolleyes.giflaugh.gif

Fossi in te, lascerei il compito ad un buon laboratorio, giusto per non copromettere ulteriormente la situazione.

Inserita:

Bella sta cosa del forno laugh.gif

Non ci fai niente neanche con un reflow fatto come si deve...durerà circa 2 ~ 3 mesi, fino a quando non schiatta.

Il Chip grafico Nvidia andrebbe dissaldato, ribollato e risaldato( meglio se sostituito, non sempre sono le saldature crepate ), per fare questo ci vuole attrezzatura che costicchia e laboratori attrezzati non li trovi tanto facilmente in giro, nel caso lo trovi, ti deve andar bene se ti chiedono 80 euro.

Inserita:

mi sa che faccio prima a comprarne un altro mad.gif grazie lo stesso worthy.gif