squalo580 Inserito: 8 novembre 2011 Segnala Inserito: 8 novembre 2011 (modificato) salve ho un pc portatile hp quando lo accendo non riesce a partire un amico mi ha detto che si e dissaldato qualche componente e mi ha consigliato di scaldarlo con il fono vicino alla ventola, funziona ma a forza di usare il fono si sta squagliando tutta la plastica domando se lo apro cosa devo controllare ed eventualmente risaldare? e vero che c'e chi mette la scheda madre al forno x (=per) far risaldare tutto ?aspetto consigli grazie Modificato: 9 novembre 2011 da Fulvio Persano
Tommaso Uva Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 Prima cosa, per una maggiore informazione per chi ti può dare una mano è posta il modello esatto del tuo portatile, poi, se pensi che sia una questione di componente dissaldato, smontando il pc lo individui e procedi alla sostituzione.Saluti
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 Ciao.squalo580+8/11/2011, 18:48--> (squalo580 @ 8/11/2011, 18:48)Certo che è vero. Molto dipende dai suoi gusti alimentari... Fossi in te, lascerei il compito ad un buon laboratorio, giusto per non copromettere ulteriormente la situazione.
miro.exe Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 Bella sta cosa del forno Non ci fai niente neanche con un reflow fatto come si deve...durerà circa 2 ~ 3 mesi, fino a quando non schiatta.Il Chip grafico Nvidia andrebbe dissaldato, ribollato e risaldato( meglio se sostituito, non sempre sono le saldature crepate ), per fare questo ci vuole attrezzatura che costicchia e laboratori attrezzati non li trovi tanto facilmente in giro, nel caso lo trovi, ti deve andar bene se ti chiedono 80 euro.
squalo580 Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2011 mi sa che faccio prima a comprarne un altro grazie lo stesso
Messaggi consigliati