Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Il Computer - si accende ma rimane lo schemo nero

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti

è da ieri che ho il mio computer che non si accende piu, premetto che l' ho assemblato io e che i componenti gli ho acquistati seguendo i consigli di che è piu esperto di me. ho montato una scheda madre asus p5q. una cpu dual core da 2 gz, scheda video asus da 256 e un hd maxtor da 1g il tutto alimentato da un lc 6600, il so è windows 7.

e successo che accendo e non rileva la tastiera. riavvio e non la trova riavvio e non si accende piu, rimane una barretta lampeggiante a lato. nella schermata di avvio è saprito l'hd ho provato a partire in modalita provvisoria e nulla, sono entrato nel bios e li l'hd c'è, ho provato a sostiuire i cavetti dell' hd, ho preovato altre slot, ma nulla da fare,cosa è successo? auitatemi a capire è la scheda madre? ho sbagliato qualcosa?

grazie per l' aiuto wallbash.gif

Inserita:

Non capisco se il pc dopo che lo hai assemblato ha funzionato oppure sei ancora in fase di assemblaggio.

Facci capire un pò meglio.

Saluti

Inserita:

Un po caotico il messaggio.

Se appare un cursore che lampeggia, lo schermo non é nero...

Di solito appare un errore di sistema.

Se il bios trova l'HD é correttamente collegato alla MB...

Semplice semplice:

scollega tutto e parti solo con HD collegato alla MB...

più monitor mouse e tastiera... ovvio.......

Inserita:

chiedo scusa se sono un po confusionario, per rispondere ad entrami si il computer ha lavorato bene per piu di un anno, ho provato anche a farlo partire con solo l'indispensabile e niente nessun risultato e non parte neanche in modalità provvisoria unica cosa che compare un trattino lampeggiante in un angolo in alto al monitor, spero che qualcuno mi possa dare una mano

Inserita:

Prova a usare un altro alimentatore......

Saluti

• 3 weeks later...
Inserita:

chiedo scusa per il ritardo ma volevo ringraziare Tommaso per l' aiuto, il computer è ok

grazie