Vai al contenuto
PLC Forum

Due Router In Cascata

indio

Messaggi consigliati

sera a tutti, possiedo un modem router alice e un modem router kraun wireless vorrei collegarli insieme per poter avere il segnale wireless in una parte della casa dove non arriva il cavo di rete e continuare a tenere il router alice collegato al desktop.

è possibile fare tale collegamento? se si come?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo secondo router ha una porta wan la cosa è fattibile, se invece ha solo le porte eth per la connessione di altri pc allora no, altra soluzione potrebbe essere se ha opzione di extender di segnale wireless.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, ma non ho la porta wan (non sapevo nemmeno che esistesse) e ne l'exestender (extender) wallbash.gif

devo cambiare router

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare lo stesso a collegare un cavo ethernet tra i due router e smanettare con le configurazioni, ma penso che non si può fare.

Per fare quello che dici tu non c'è biusogno di un secondo router, bensi di un access point, costo 30 euro nemmeno, lo colleghi al primo router e hai a disposizione una nuova linea wifi.

Se poi hai bisogno di fare forwarding oppure di operazioni sugli ip devi comprare necessarimante un router che non sia modem però.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

è la possibilità che hai di impostare aperture e priorità di porte verso certi ip per specifici servizi.

Esempio puoi espicitare di aprire una porta per l'esterno su un IP per usare un programma in particolare, se non è router questa funzione non ce l'hai disponibile, ma non solo, ci sono tante altre funzioni se è un router, a differenza di un access point.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...