Svarosky Inserito: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2011 Ciao a tutti,ho uno scanner epson V300PHOTO che è sempre andato benissimo (l'ho preso da circa un anno e mezzo e lo utilizzo in maniera occasionale) ma da quanche giorno non si accende più. Ho verificato con il tester l'uscita dell'alimentatore e non segnala valori. Può essere che l'alimentatore si sia danneggiato perchè sempre connesso alla rete elettrica? I dati dell'alimentatore originale sono: IN: 220-240 AC 50-60Hz 0,3A 25W OUT: 13,5V DC 1,2A Avevo un alimentatore recuperato con i seguenti dati di targa: IN: AC 230V 50Hs 4W OUT: 9V DC 200mA 1,8VA Rischio di far danni allo scanner se provo l'ali di recupero? Secondo voi ci possono essere problemi? Ho provato ad aprire l'ali originale ma non vedo componenti bruciati o condensatori gonfi...cosa può essere successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PocoEsperto Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 Si, può essere.Danni non credo, ma sicuramente lo scanner non si accnederà (tensione più bassa e corrente anche)Prova a vedere se c'è qualche fusibile o qualche resistenza fusibile ma se non sai cosa guardare è difficile darti indicazioni a distanza.Comunque un alimentatore con caratteristiche simili a quelle dell'originale non costa molto, secondo me fai prima a sostituirlo.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svarosky Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 Grazie delle risposte; l'alimentatore non ha fusibili bruciati (manca proprio il fusibile); non hai un link ad un negozio che possa avere alimentatori simili a quello che mi serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2011 Cerca un alimentatore da 12 volts 2 Ampere.Ce ne sono di comunissimi per telecamere di sorveglianza a partire da 5 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2011 Svarosky+22/11/2011, 23:41--> (Svarosky @ 22/11/2011, 23:41) prova a cambiare il piccolo elettrolitico a dx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati