Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Su Alimentatore Scanner


Svarosky

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho uno scanner epson V300PHOTO che è sempre andato benissimo (l'ho preso da circa un anno e mezzo e lo utilizzo in maniera occasionale) ma da quanche giorno non si accende più. Ho verificato con il tester l'uscita dell'alimentatore e non segnala valori. Può essere che l'alimentatore si sia danneggiato perchè sempre connesso alla rete elettrica?

I dati dell'alimentatore originale sono:

IN: 220-240 AC 50-60Hz 0,3A 25W OUT: 13,5V DC 1,2A

Avevo un alimentatore recuperato con i seguenti dati di targa:

IN: AC 230V 50Hs 4W OUT: 9V DC 200mA 1,8VA

Rischio di far danni allo scanner se provo l'ali di recupero? Secondo voi ci possono essere problemi?

Ho provato ad aprire l'ali originale ma non vedo componenti bruciati o condensatori gonfi...cosa può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, può essere.

Danni non credo, ma sicuramente lo scanner non si accnederà (tensione più bassa e corrente anche)

Prova a vedere se c'è qualche fusibile o qualche resistenza fusibile ma se non sai cosa guardare è difficile darti indicazioni a distanza.

Comunque un alimentatore con caratteristiche simili a quelle dell'originale non costa molto, secondo me fai prima a sostituirlo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte; l'alimentatore non ha fusibili bruciati (manca proprio il fusibile); non hai un link ad un negozio che possa avere alimentatori simili a quello che mi serve?

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...