Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Riparazione Flat Tastiera Notebook - Lettere che non vanno

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

mi servirebbero dei consigli per la riparazone dela flat della keyboard di un notebook, sfortunatamente la rottura è sulla piegatura e i fili di rame mi si spostano, ho provato anche con la carta stagnola ma siccome sono due le piste rotte e sono vicine non riesco a fare striscioline più piccole. sapevo della vernice conduttiva ma ha un prezzo eccessivo per una sola volta che la devo usare.

avete altri rimedi?

Inserita: (modificato)

guarda io ho riparato il flat di un obiettivo canon con questa procedura:

1)mi sono armato di santapazienza!

2)Ho smontato l'obiettivo pezzi pezzi (non lo fate se non avete una camera pulita... è da suicidio per rimontarlo senza che ci vada dentro qualche microgranulo di polvere!!!)

comunque a parte questo...

3)i sottili fili dei flat sono ricoperti con una protezione isolante, va tolta! io semplicemente l'ho fatto con un microsaldatore a gas oppure con la punta di un saldatore...in altre parole l'unico modo e sciogliere la protezione.

4)saldare a stagno con una punta sottilissima i fili.

5)goccia di colla a caldo per isolare, schiacciandola con le mani in modo da modellarla sottile come se fosse antani.

6)pezzettino di nastro isolante a coprire lo scappellamento a desta

enjoy

Modificato: da maguls
Inserita:

ciao

avevo già provato una volta con lo stagno, ma la goccia che cadeva alla fine bucava la plastica di rivestimento, avevo porvato con una stazione saldante