Vai al contenuto
PLC Forum

Asus X51rl Aumentare La Ram

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho un asus x51rl con 2 gb di ram sodim ddr2, attualmente ho l'ultimo bios rilasciato, e xp 32bit , ho provato ad inserire 2 banchi da 2gb, ma' attualmente il bios ne' trova solo 2,2gb, nel sistema operativo lo stesso.

Ci sono strade alternative, oltre a quella di comprarne un altro nuovo portatile, di arrivare ai fatidici 4 gb di ram?

qualcuno mi dice di provare a metter xp a 64 bit, ma' ci credo poco che l'operazione riesca, per via del non riconoscimento del bios.

con cpu-z me' la riconosce tutta 4096 worthy.gif

Modificato: da kenwood

Inserita: (modificato)

Xp riconosce fino a 3gb, quindi devi installare un sistema operativo a 64bit.

. . . ma il bios che cosa non riconosce il nuovo sitema operativo o la Ram? Nel caso fai un aggiornamento del bios.

Modificato: da kItE_80
Inserita:
kItE_80+11/12/2011, 18:22--> (kItE_80 @ 11/12/2011, 18:22)

attualmente il bios ne' riconosce solo 2,2gb circa , e' non ci sono piu' aggiornamenti per questo portatile, con cpu-z, me' la vede tutta cioe' 4 gb, quindi se' metto xp a 64 bit risolvo il riconoscimento della ram , o dipende sempre da una questione di bios?

Inserita: (modificato)

Quindi se entri nel bios ti rileva solo 2,2GB? Se è cosi e non ci sono aggiornamenti del bios che risolvono il problema mi sa che con qualunque sistema operativo non risolverai.

Modificato: da kItE_80
Inserita:

non ho ancora provato a metter su' xp a 64 bit, pero' una cosa strana ce', praticamente con i 2 banchi originali la memoria disponibile e' di 1,8gb mentre con le due ram da 2 gb si arriva a 2,2 gb, naturalmente a prove fatte e molto piu' veloce con i 4 gb non riconosciuti, altra cosa strana e' che cpu-z la riconosce 4096, l'unica cosa da fare e' provare a mettere un sistema operativo a 64 bit

Inserita:

Non può essere che la memoria che "non vedi" sia utilizzata dalla scheda video che non ha memoria dedicata?