Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Alimentatori Atx Pc - assorbimento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho notato che le nuove generazioni di pc desktop utilizzano alimentatori con basso wattaggio..è solo una questione di risparmio o è perchè con la miniaturizzazione dei componenti bastano anche più piccoli?...ho un intel i5-650,alimentatore da 250w, 8gb di ram, una scheda video geforce gt330, 2 HD da 500GB e vorrei montargli una ati radeon hd6950 che richiede 500w, devo per forza comprare un alimentatore da 500w o va bene quello che ho già da 250w?

Inserita:

Ma sei sicuro di quello che dici ? Guarda che negli anni il wattaggio degli alimentatori è aumentato e non diminuito, se no alimentatori da 800-1000w non esisterebbero. Forse è diminuito il rapporto Potenza Consumo.

Poi l' alimentatore è direttamente correlato all' hardware che deve supportare, 250w per un i5, 8GB di ram e una GeForce secondo il modesto parere di un appasionato di hardware mi sembrano un po pochini. Potrei anche sbagliarmi aspetta il consiglio di qualche altro.

Inserita: (modificato)

Ciao, la Radeon hd6950 da sola consuma circa 200W, contro i circa 45W della geforce gt 330:

http://www.hwcompare.com/6439/geforce-gt-3...radeon-hd-6950/

Devi cambiare l' alimentatore con uno di almeno 500W di buona qualità, altrimenti uno da 750W o 1000W di qualità comune..

L' alimentatore da 250W mi pare troppo preciso considerando i componenti..però se è di buona qualità ci potrebbe stare(con la scheda geforce)..

a occhio..biggrin.gif ..il tuo Pc consuma 120W aggiungi 150W sono 270W effettivi(con la scheda Radeon).

es. un alim. da 250W di buona qualità può dare circa 150W, effettivi, per poco tempo..

Modificato: da ignazioedo
Inserita:

ho risolto,anzi ha risolto mio figlio lasciando la stessa scheda video e alimentatore originale..quando avra' i soldi necessari potra' cambiarne quanti ne vuole. biggrin.gif