Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lettore Schede Interno - Consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un pentium 4 la quale scheda madre prevede solo le USB1. A questo ho rimediato acquistando una scheda USB2 con 4 uscite. Ora ho acquistato un lettore di schede interno (da installare al posto del vecchio Floppy), lettore il quale ha un connettore che va collegato alla scheda madre. Purtroppo come detto prima detta scheda prevede solo l'USB1, e pertanto anche il lettore legge USB1, con quale velocità specialmente durante la scrittura), potete immaginarlo. A questo punto vorrei sapere, in considerazione del fatto che 4 fili (degli 8)del connettore del lettore hanno gli stessi colori dei cavetti USB, potrei collegarli ad un cavetto USB appunto e farlo entrare in un ingresso della scheda con ingressi USB2, facendo in modo che anche il lettore acquisti la velocità della USB2 ?

Ringrazio anticipatamente.

Inserita:

NON e' il colore dei fili che identifica con sicurezza cosa ci passa !

E poi, anche se fosse, cosa fanno gli altri 4 fili?

Se il lettore di schede si collega ad un connettore standard DEVI usare quello, compresi i drivers adatti,altrimenti, per adattare due circuiti diversi ci vogliono gli schemi e la competenza tecnica necessaria.

Inserita:

OK, vuol dire che lo userò solo per leggere, per scrivere continuerò a usare quello esterno. Grazie