Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Recuperare Disco Formattato Linux

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera alcuni giorni fa ho prestato ad un amico un hard disc esterno. Oggi me l'ha restituito, l'hard disc si accende, ma non venine più riconosciuto dai miei pc: entrambi con Windows uno con XP l'altro 7 64 bit.

Ho chiesto, anche alquanto adirato, informazioni al mio amico su cos'avesse combinato col disco ed ho scoperto che l'aveva formattato mi pare in Linux per renderlo compatibile col suo PC: bello, peccato che ora non lo sia più col mio!!!

Cosa posso fare per eliminare questa formattazione e renderlo nuovamente disponibile per Windows?

Inserita:

Lo riformatti in Windows.

Risorse del Computer | testo dx | proprieta' | Gestione | Gestione Disco

Li' vedi il disco collagato alla usb come non disponibile, senza lettera di unita'.

Tasto Dx sulla parte non disponibile, Formatta. Scegli il formato Fat32 o Ntfs a scelta (se devi usarlo su piu' sistemi operativi, win linux o mac, scegli il fat32 - occhio che poi cosi' non ci puoi copiare file piu' grossi di 4 Gb cad).

Attendi l'esecuzione.

Assegni la lettera di unita'.

Poi lo dovresti vedere sotto Risorse del computer come prima.

Ciao

Andy

Inserita:
duric74+22/12/2011, 08:42--> (duric74 @ 22/12/2011, 08:42)

Fatto! Ora si vede nuovamente. D'ora in poi non presterò più nulla a nessuno!!!