Mambo09 Inserito: 29 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2011 Salve a tutti sono nuovo del forum, ho un problema su un notebook samsung r60 plus ovvero con la batteria il pc funziona perfettemante, mentre con l'alimentatore non si accende e non carica la batteria, misurando la tensione sui condensatori e di circa 18.40 volt, qualcuno di voi a mai avuto un problema del genere bisogna cambiare tutti gli elettrolitici? Grazie anticipatamente a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 2 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2012 Ciao, dovresti collegare una lampada da circa 20V 2W e vedi se la accende bene, e magari misurare la tensione sotto sforzo, così vedi se l' alimentatore è buono.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 (modificato) ciaoscusate se mi intrometto ma ho interesse su questa procedura, io ho sempre testato l'alimentatore con il tester, come faccio invece a collegare una lampada all'alimentatore? Modificato: 3 gennaio 2012 da yusepe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 yusepe+3/01/2012, 10:07--> (yusepe @ 3/01/2012, 10:07)Ciao, è molto semplice, basta che la colleghi al connettore del caricabatteria(scollegato dal portatile)In alto ho dimenticato uno zero, la lampada deve avere circa 20V e 20W misurando la tensione con la lampada collegata, se la tensione non cala, significa che l' alimentatore è buono..io provo direttamente il portatile con un alimentatore universale o uno da banco, con vari connettori che ho a disposizione.Un alimentatore(Per es.con i condensatori difettosi), eroga i 18,5 volt ,ma sotto sforzo la tensione scende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 4 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2012 Con alimentatore inserito, rispetto a massa, che tensioni rilevi sui contatti dove aggancia la batteria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mambo09 Inserita: 9 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 Salve a tutti, ringrazio per le risposte in questi giorni non ci sono stato e solo ora sto leggendo tutto, in realtà mi sono spiegato male...scusate... la tensione sull'alimentatore e di 19 volt a vuoto, e 19 volt collegandolo alla motherboard, i 18 volt li misuro dopo la prima uscita del regolatore sulla motherboard e di conseguenza su tutti gli elettrolitici sulla motherboard.........cosa faccio?? le tensioni sui poli di carica della batteria sembrano corretti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 Che tensioni rilevi sui contatti dove aggancia la batteria? se non rilevi nulla o quasi, c'e da controllare il primo stadio di alimentazione...c'e da controllare qualche diodo, mosfet che trovi nei pressi di ingresso alimentazione e nei pressi del connettore dove aggancia la batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipsolution Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 scusami che tensioni dovessi rilevare sui contatti della batteria??da premettere pero che ho trovato vicino all attacco della batteria due diodi bruciati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati