Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Alimentazione Notebook Samsung R60 Plus

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho un problema su un notebook samsung r60 plus ovvero con la batteria il pc funziona perfettemante, mentre con l'alimentatore non si accende e non carica la batteria, misurando la tensione sui condensatori e di circa 18.40 volt, qualcuno di voi a mai avuto un problema del genere bisogna cambiare tutti gli elettrolitici? Grazie anticipatamente a tutti

Inserita:

Ciao, dovresti collegare una lampada da circa 20V 2W e vedi se la accende bene, e magari misurare la tensione sotto sforzo, così vedi se l' alimentatore è buono..

Inserita: (modificato)

ciao

scusate se mi intrometto ma ho interesse su questa procedura, io ho sempre testato l'alimentatore con il tester, come faccio invece a collegare una lampada all'alimentatore?

Modificato: da yusepe
Inserita:

yusepe+3/01/2012, 10:07--> (yusepe @ 3/01/2012, 10:07)

Ciao, è molto semplice, basta che la colleghi al connettore del caricabatteria(scollegato dal portatile)

In alto ho dimenticato uno zero, la lampada deve avere circa 20V e 20W smile.gif

misurando la tensione con la lampada collegata, se la tensione non cala, significa che l' alimentatore è buono..

io provo direttamente il portatile con un alimentatore universale o uno da banco, con vari connettori che ho a disposizione.

Un alimentatore(Per es.con i condensatori difettosi), eroga i 18,5 volt ,ma sotto sforzo la tensione scende.

Inserita:

Con alimentatore inserito, rispetto a massa, che tensioni rilevi sui contatti dove aggancia la batteria?

Inserita:

Salve a tutti, ringrazio per le risposte in questi giorni non ci sono stato e solo ora sto leggendo tutto, in realtà mi sono spiegato male...scusate... la tensione sull'alimentatore e di 19 volt a vuoto, e 19 volt collegandolo alla motherboard, i 18 volt li misuro dopo la prima uscita del regolatore sulla motherboard e di conseguenza su tutti gli elettrolitici sulla motherboard.........cosa faccio?? le tensioni sui poli di carica della batteria sembrano corretti

Inserita:

Che tensioni rilevi sui contatti dove aggancia la batteria? se non rilevi nulla o quasi, c'e da controllare il primo stadio di alimentazione...c'e da controllare qualche diodo, mosfet che trovi nei pressi di ingresso alimentazione e nei pressi del connettore dove aggancia la batteria.

• 2 months later...
Inserita:

scusami che tensioni dovessi rilevare sui contatti della batteria??da premettere pero che ho trovato vicino all attacco della batteria due diodi bruciati