gerardonet Inserito: 30 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2011 Carissimi amici fel forum ho questa stampante epson d78 , premetto ho messo sempre cartucce originali e adesso mi stampa con le righe e dei righi non si vedono , ho fatto la pulizia testina e tutto , ma niente che devo fare la devo buttare oppure c'è qualche rimedio che si può fare grazie ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2011 (modificato) ma la pulizia testine la fai con il liquido pulente o solo con la cartuccia del colore?per ogni pulizia ti serve il liquido pulente per stampanti, io usavo un poco di alcol o aceto diluito con acqua bella calda non è il massimo come qualità e viene sconsigliato perchè l'alcol rovina i colori della cartuccia, ma così diluito non ho mai avuto problemi.ora per la pulizia hai due modi uno leggermente più complicato, l'altro semplicissimo e sicuro.ipotizzando che tu usi il liquido pulente:prendi una siringa, al posto dell'ago fissarci un tubicino lungo 8-9cm, mettere la stampante in modalità sostituzione cartuccia, riempire la siringa di liquido di pulizia e attaccare il tubicino alle punte dove vanno inserite le cartucce e spingere il liquido lentamente. Attenzione solo a tenere con le dita la parte del tubo inserita nella stampante, perchè può capitare che a causa di sporcizia il liquido non passi bene, creando una pressione e conseguente schizzata in faccia di inchiostro e liquido pulente.secondo metodo più semplice ma devi spendere 10-20euro:comprare i serbatoi vuoti e ricaricabili con chip autoresettante oppure il chip resetter (se vuoi ti posso aiutare), inserire dentro ad ogni cartuccia 5ml di liquido pulente e fare un bel ciclo di pulizia in hard mode tramite il programma SSC Utility o se non vuoi usarlo una semplice pulizia dal programma epson. se non basta rifare altro ciclo di pulizia, se non basta vuol dire o che hai cemento armato oppure si sono danneggiate le testine, ma non credo le stampanti vecchie sono più durature ed efficienti di quelle da 100euro super accessoriate.buona puliza Modificato: 30 dicembre 2011 da yusepe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2011 davvero dei buoni consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati