michele.guglielmo82 Inserito: 3 gennaio 2012 Segnala Inserito: 3 gennaio 2012 Salve a tutti e auguri di buon anno. Come da titolo mi servirebbe il service manual comprensivo di schemi del packard bell easynote mit-rhea-c. Si è rotto il diodo di protezione che si trova dopo il Dc power jack. Nello specifico è quello che mette in corto l'alimentatore in caso di inversione della polarità. adesso è sempre in corto ma non so con che tipo di diodo sostituirlo. Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi una mano.
michele.guglielmo82 Inserita: 3 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2012 Nessuno che mi può aiutare?
Tommaso Uva Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Inserita: 3 gennaio 2012 è inutile sollecitare, anche perchè è vietato dal regolamento, se qualcuno può darti una mano lo farà volentieri, pazienta e nel frattempo cerca nell'infinito mare del web.Saluti
michele.guglielmo82 Inserita: 3 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2012 Scusami, non volevo infrangere il regolamento e soprattutto essere scortese. Purtroppo non riesco a trovare niente, anche se per la verità la scheda madre è molto simile a quella di un fujitsu siemens che riparai tempo fa.
miro.exe Inserita: 4 gennaio 2012 Segnala Inserita: 4 gennaio 2012 Al suo posto puoi metter anche un diodo 1N4700Bye
michele.guglielmo82 Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 Grazie Miro.exe, gentilissimo. Se non erro dovresti essere il fratello di Nicols.. Non ho mai scritto sulla sua guida, ma ci tengo a farvi i complimenti per il lavoro di ricerca e quello di stesura....Penso che sia una guida ben fatta e che tocca gran parte delle problematiche riscontrabili nella riparazione dei portatili,oltre ad essere la base di spunto per capire le logiche di funzionamento, insomma ottimo materiale didattico. Con l'augurio che Nicols abbia superato i suoi problemi, e la speranza di poter leggere altri vostri post, ti ringrazio ancora.
miro.exe Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 Prego, figurati...per il diodo, ho fatto un errore di battitura, la sigla esatta è 1N4007 e non 1N4700.Si, Nicols è come un fratello per me, ora sta meglio, ringrazio per gli elogi ed il tuo interessamento sul suo stato. Riferirò
michele.guglielmo82 Inserita: 6 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 Avevo immaginato che ti fossi sbagliato sul diodo, quello che mi hai scritto è uno zener da 13 V e sarebbe saltato subito perchè, come tutti i laptop, anche questo ha alimentazione superiore.Un'ultima domanda, se consentita, ma tu sei di Napoli?
Messaggi consigliati