fioresara Inserito: 6 gennaio 2012 Segnala Inserito: 6 gennaio 2012 Ciao, e buona befana a tutti, avrei bisogno di un vostro charimento. Un mio amico mi ha chiesto se posso creargli un collegamento con cavo di rete in modo da sfruttare un modem telecom alice gate 2 plus, quello bianco per intenderci, per collegare tramite le due porte ethernet, del modem il pc e la console Xbox360. Ho già provato la connessione e funziona, pero dato che il cavo di rete poi lo devo infilare per circa tre metri in un tubo dove vi sono i cavi del 230, secondo voi la cosa è fattibile ci sarà la possibilità di disturbi? Grazie per il vostro prezioso contributo.Fiorenzo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 non è il massimo della regola d'arte ma funzionerà lo stesso
fioresara Inserita: 10 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 Grazie riccardo, effettivamente non è il massimo ma funziona alla grande lo stesso, pensavo che il 220 potesse disturbare la ethernet.......fiorenzo.P.s Da quando vi conosco ho imparato tante cose e non passa giorno che non vi do una sbirciatina.........Grazie di cuore veramente siete stupendi........
vespasprint Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 ciao! In realtà puoi utilizzare la rete elettrica come rete ethernet utilizzando dei powerline. Ecco un esempio: POWERLINECiò ti permette di non far passare nuovi cavi!ciao
vespasprint Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 patatino666+12/01/2012, 21:46--> (patatino666 @ 12/01/2012, 21:46)Si in effetti si trovano a 20/25€ a pezzo. Ma credo che anche in termini di sicurezza siano ben spesi...
Messaggi consigliati