nataleriparazioni Inserito: 12 gennaio 2012 Segnala Inserito: 12 gennaio 2012 ciao ragazzi oho un poblema con un asus che non si carica il sistema operativo windos 7 o cambiato hard discki ragazzi voi che siete esperi del mestiere hard discki si puo riparare mi potete dare un sistema per fommartaro se e possibile peche gia a di piu di 4 giorni che celo al laboratorio che posso far mi affido a voi grazie
vespasprint Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 ciao! Che pc è? Un desktop? Un notebook?Perchè hai cambiato l'hard disk? Non è più in garanzia?Non hai provato prima di cambiare l'HD a tentare un ripristino di sistema?
nataleriparazioni Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 no il pc non e in garanzia e un notebook praticamente hard diski era dannegiato ne o messo un altro che avevo io al laboratorio e ora mi accende e ora devo fare la formattazione un altra cosa si puo riparare l' hard diski mi potete se puo essere windoos 7 perche il mio si e rotto un metotoper riparere hard diski ce vedendo su internet mi anno consigliato un can diski che posso fare mi affido a voi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 nataleriparazioni+12/01/2012, 14:36--> (nataleriparazioni @ 12/01/2012, 14:36) anche per nataleriparazioni utilizzare la pagina 777 di televideo
mariano59 Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 Dipende da che tipo di guasto ha l'hard disk, se è un guasto alla parte elettronica o meccanica, non si fa niente, se si è corrotto il sistema operativo, con i dischi di ripristino puoi recuperarlo, oppure usando appositi programmi di recupero dati, ma non sono proprio semplici da usare. Se hai già sostituito l'hd, ti conviene farti dare il dvd di ripristino dal proprietario, viene fornito di solito insieme al pc, lo inserisci e si arrangia da solo a riportare il pc allo stato di fabbrica, installando i programmi e configurando tutto il sistema.Se non hai il dvd di ripristino, devi installare un sistema operativo da zero e poi reinstallare i programmi che c'erano e configurare tutto, comprese connessioni alla rete e via dicendo. Ovviamente ti serve un sistema operativo con i numeri seriali di sblocco, altrimenti nonsi installa.Ciao
nataleriparazioni Inserita: 17 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 ciao scusa il propetario il cd non cela di ripristino come posso risolvere per non buttarlo hard diski
Cristiano Casagrande Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 Ciao, ma non ci dici che tipo di guasto ha l'hard disk.. Senza sapere questo è inutile continuare a discutere su come e cosa fare..
nataleriparazioni Inserita: 18 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 ciao ragazzi io accendo il pc e sento che gira per due secondi hard diski e poi si ferma spunta la scritta windoos e poi non sa piu nulla un ripristino per recuperare hard diski non ce se e possibe
nataleriparazioni Inserita: 21 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 ciao ragazzi non ce nessuno che mi puo dare una mano come ripristinare un hard diski
Del_user_159208 Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 non ci ho capito niente e' hd disk che e' andato in crash o la partizione chenon va piu',oppure il sistema operativo e' corrottochiarito questo si puo' trovare ,se e' possibile,la soluzioneciao
nataleriparazioni Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 ciao la partenza la fa windoos 7 pero dopo due minuti mi fa erore boot poi o cercato di formattarlo ma hard diski non melo legge tutto qua
eddie2 Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 (modificato) Supponendo che il pc non sia più in garanzia, e quindi si è liberi di metterci le mani, bisogna capire se windows 7 non parte perchè è successo qualcosa a livello software (es. un virus) oppure c'è un problema all'hard disk (es. settori danneggiati).Io lo smonterei, lo collegherei ad un altro pc e farei un controllo generale dei parametri e una scansione della superficie con un software tipo HD Tune. Se ci sono dei settori danneggiati, pochi o tanti che siano, o parametri non ottimali nella sezione "Healt" io cambierei hard disk. A quel punto basta rifare l'installazione di win 7 utilizzando i dischi di ripristino se sono stati fatti in precedenza, oppure un'installazione fresca da DVD Microsoft.Se invece è tutto oki bisogna prima tentare di recuperare l'installazione esistente (poi eventualmente vedremo come) e nel caso non ci si riesca si ripristina il tutto allo stato iniziale utilizzando la partizione di recovery nascosta nell'hard disk (facendo prima un backup dei dati che interessano perchè verrebbero chiaramente cancellati). Modificato: 22 gennaio 2012 da eddie2
nataleriparazioni Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 ciao ora domani lo faccio lo monto in uno fisso ciao mi dai un consiglio dove trovare i cd di ripristino magari se li posso scaricare mi dai un consiglio per me ci vuole il cd di ripristinoo io dico cosi
Ivan Botta Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 Nataleriparazioni, perdonami, ma un poco di punteggiatura non guasterebbe, faccio una fatica boia a leggere e comprendere i post.
nataleriparazioni Inserita: 23 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 ciao scusa, mi puoi dare una mano a risolvere magari un cd di ripristino
Livio Migliaresi Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 L'eventuale CD di ripristino è in dotazione al PC che abbia un sistema operativo dotato di regolare licenza.In PLC Forum è vietato:
nataleriparazioni Inserita: 23 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 ciao lo so che e in dotazione ma dove lo posso comprare io non celo il cd ?
Cristiano Casagrande Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 Ciao nataleriparazioni, il problema di fondo è che non sappiamo se l'hd è rotto oppure no. Il cd/dvd di ripristino non è fondamentale, dobbiamo prima sapere se l'hd è rotto, e poi vediamo il da farsi.P.s.: il disco di ripristino non si scarica, l'unica cosa che puoi fare, oltre che a comperare una regolare licenza del sistema operativo, è farti prestare da qualcuno il disco di installazione di windows, avendo l'accortezza di inserire, durante l'installazione, il product-key che trovi nell'etichetta attaccata sul computer..
ignazioedo Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 Ciao, hai provato, con il vecchio harddisk inserito, a fare il ripristino di sistema?Se la partizione di recovery non è danneggiata, puoi tentare il ripristino di sistema premendo F11 in avvio di computer.
nataleriparazioni Inserita: 24 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 ciao ragazzi domani ci provo e vi faccio sapere grazie buona serata
eddie2 Inserita: 24 gennaio 2012 Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 ignazioedo+23/01/2012, 13:34--> (ignazioedo @ 23/01/2012, 13:34) Previo backup degli eventuali dati da salvare, se ce ne fossero. L'operazione ovviamente riporta il pc allo stato inziale di acquisto, cancellando tutto ciò che c'è.Dovrebbe essere scontato ma è sempre meglio precisarlo...
ignazioedo Inserita: 24 gennaio 2012 Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 (modificato) Ciao, se non va con F11, prova con F9 o F8.. Quando parte il ripristino, la prima opzione ti chiede se fare un ripristino da un punto creato in precedenza..La seconda ti chiede se fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica.. Modificato: 24 gennaio 2012 da ignazioedo
eddie2 Inserita: 24 gennaio 2012 Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 ignazioedo+24/01/2012, 23:12--> (ignazioedo @ 24/01/2012, 23:12) Se non ricordo male, lo avevo fatto su un Asus di un amico, dovrebbe essere F9.
Del_user_159208 Inserita: 25 gennaio 2012 Segnala Inserita: 25 gennaio 2012 Salve prova qui:http://neosmart.net/blog/2009/windows-7-system-repair-discs/forse trovi quello che serve
Messaggi consigliati