Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Disattivazione/ripristino Scheda Wi Fi

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Buonasera. Ho un notebook Toshiba (con sistema operativo Windows XP), lacquistato circa 6 anni fa, ma ancora funzionante. Il pc è dotato di una scheda wi-fi che da qualche giorno mi da qualche problema. Quando dal Pannello di Controllo nella voce Connessioni di Rete tento il ripristino della scheda di Rete l'operazione non va a buon fine dandomi questo messaggio d'errore: “Impossibile completare il ripristino. Impossibile completare la seguente azione: Disabilitazione scheda senza fili. Accertarsi che la scheda di rete sia installata correttamente”. Selezionando invece disabilita mi appare questo messaggio d'errore: “Attualmente è impossibile disabilitare la connessione, in quanto potrebbe utilizzare uno o più protocolli che non supportano il Plung e Play o dev'essere stata iniziata da un'altro utente o dall'accaunt di sistema”.

Nonostante questi messaggi la navigazione avviene correttamente.

Ho provato varie volte a riavviare il sistema, ed a spegnere la scheda Wi Fi col l'interruttore posto sul computer, ma non è cambiato nulla.

Cosa può essere successo, come posso ovviare a questo problema?

Grazie!

Inserita:

Ciao, prova a disistallare i driver, riavvia il Pc, e reinstallali..

del_user_83838
Inserita:
ignazioedo+15/01/2012, 22:16--> (ignazioedo @ 15/01/2012, 22:16)

Per reinstallarli uso la ricerca automatica di windows?

del_user_83838
Inserita:
palebbi+16/01/2012, 00:25--> (palebbi @ 16/01/2012, 00:25)

Ho provato, ma non è cambiato nulla sad.gif