indio Inserito: 15 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2012 ciao a tutti, ho la necessità i utilizzare un pc con connessione wifi in una parte della casa e nella restante devo avere 3 connessioni via cavo.non posso risolvere il problema con un solo modem/router wifi perchè dove devo avere la connessione wifi non c'è possobilità di far passare tre cavi di rete e lina telecom per raggiungere gli altri pc .sò che dovrei avere un access point e un router ma ho molta confusione in merito. mi aiutate a capire di cosa ho bisogno con qualche suggerimento prima di comprare cose inutili?qual'è la migliore soluzione migliore ed economicamente vantaggiosa???devo comprare tutto...ho solo cavi e pcCome sempre grato per i vostri aiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 invece un router/adsl wifi va benissimo, lo colleghi dove ti è più comodo avere l'ingresso adsl, a tre pc porti il cavo e a quello wireless non deve arrivare nulla. o forse non ho capito io il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 Essendo WIFI non c'e' bisogno che sia tutto vicino a QUEL Pc.Bisognerebbe sapere la distanza massima tra un eventuale Modem-router Wifi (all in one) posizionato nel punto piu' comodo e il PC che deve funzionare in Wifi.Probabilmente la copertura Wifi sara' in tutto l'appartamento (a meno che tu abbia una casa enorme su piu' livelli)Dal modem, prendendone uno con piu' porte LAN, partiranno i cavi dei Pc cablati, semplificando il tutto,senza bisogno di un ulteriore Switch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indio Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 (modificato) grazie per le risposte.ho già un vecchio router wifi adsl ma nel punto a me più comodo per installare in router da cui partono i tre cavi di rete non mi consente di raggiungere in connessione wifi l'altro pc.la casa non è grande ma il segnale wifi non copre tutta la casa se non due stanze e a porte aperte.il router lo devo posizionare in un ripostiglio è lì che ho la cassetta di derivazione per il passaggio dei cavi di rete . di conseguenza il segnle wifi ha già vari ostacoli Modificato: 15 gennaio 2012 da indio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 indio+15/01/2012, 11:28--> (indio @ 15/01/2012, 11:28) un modem router wifi va' piu' che bene per collegare i pc, via lan fino a 4 connessioni, il problema e' la distanza e la copertura wifi, in quest'ultimo caso conviene verificare la qualita' del segnale ed eventualmente utilizzare antenne supplementari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 forse e' meglio se' ci spieghi con una bozza grafica, altrimenti ci incasiniamo tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indio Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 antenne suppelmentari???qualche suggerimento?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati