Vai al contenuto
PLC Forum


Multifunzione Epson O Canon?


Minimum

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei un consiglio sull'acquisto di una stampante multifunzione.

In passato ho sempre usato una stampante HP con due cartucce: colori e nero.

Dopo anni di onorato servizio, ho deciso di cambiarla con una multifunzione.

L'indecisione è fra due modelli:

Epson BX535WD

http://www.amazon.de/Epson-BX535WD-Multifu...26378790&sr=8-1

Canon MG3150

http://www.amazon.de/Canon-Multifunktionsg...26346361&sr=8-1

al di là del prezzo (il budget è di 100 euro), tutte e due hanno le caratteristiche che desidero

(Wi-fi, fronte retro e discreta risoluzione per stampa e scannerizzazione, ecc).

Il dubbio sta nelle cartucce.

La epson ne ha 4 e la canon 2: dato che stampo quasi solo documenti, quale credete sia più vantaggiosa?

E soprattutto non sono riuscito a capire se si possono utilizzare cartucce rigenerate.

La Epson da quanto ho capito da dei problemi in merito. Per la canon?

Spenderei anche un pò di più per la epson (anche perchè è abbastanza veloce nella stampa) però se mi deve dare rogne e deve essere caro mantenerla, prendo l'altra!

Consigli? Suggerimenti?

Vi ringrazio in anticipo!

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_83838

Forse la Epson. Dovresti anche vedere i costi dei ricambi originali. In garanzia conviene usare quelli perché dovessero esserci problemi con cartuccia rigenerata, protresti avere grattacapi con la Garanzia Europea.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Minimum+18/01/2012, 14:04--> (Minimum @ 18/01/2012, 14:04)

Io non ho mai provato le rigenerate sulla mia vecchia Epson per cui non so come sia la compatibilità.

Da quel che ho potuto capire dalle descrizione sul sito (putroppo in tedesco) opterei per la Epson. Quello che consiglio è di fare un giro per negozi per vedere i costi delle cartucce. Per un paio d'anni coviene usarle e spesso c'è una discreta differenza di prezzo tra un modello e l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
vespasprint+19/01/2012, 10:07--> (vespasprint @ 19/01/2012, 10:07)

Io opterei per la Epson, quanto meno perchè ha 4 cartucce seraparate, anche se non proprio econimiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia un discorso soggettivo. Non so cosa e quanto convenga. Epson costano di più ma cambi effettivamente il singolo colore. Canon invece... sei costretto a cambiare la cartuccia colore magari per il magenta finito pur avendo ancora un residuo di ciano e di giallo.... Ma in totale i 3 colori costano meno... boh?! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

usa tranquillamente le cartucce non originali, meglio ancora se usassi le cartucce autoresettanti che ti ricarichi tu con un buon inchiostro che compri proprio tu e non ti fidi di quello che trovi nelle compatibili e neanche nelle originali (che vengono anch'esse dalla cina) e inoltre grazie a questi contenitori vuoti puoi mettere all'interno il liquido pulente per fare ogni tanto una vera pulizia delle testine, non quella fasulla dove consumi solo inchiostro.

consiglio anche di non spegnere mai la stampante perchè ogni volta che la si accende, la epson fa una pulizia testine consumando inchiostro e a quanto costano le cartucce meglio spendere 20euro di luce all'anno per la lucina accesa della stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...