Vai al contenuto
PLC Forum

Da Composito A Wifi - Come fare?

montese

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei installare una telecamera su un dispositivo mobile che si sposta nel raggio di 150 mt circa all'aperto e visualizzare il video su un cellulare android.

L'idea che mi è venuta è che la telecamera trasmetta in analogico con i classici trasmettitori video fin nelle vicinanze del cellulare e poi da li un convertitore da analogico a digitale/wifi fino al telefono.

Ora l'unico modo che ho trovato fin'ora per convertire da analogico a wifi è di prendere una webcam wifi e collegare il segnale analogico al posto del sensore...

Quest'ultimo passaggio non so se è realizzabile però.

Qualcuno mi sa dare dei suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao montese, premetto che NON sono un esperto, ma penso che potresti ad esempio utilizzare una scheda di acqusizione video su un pc e poi da questo, tramite altra scheda wireless, access point o router wifi mandare il segnale allo smartphone.

In alternativa potresti anche creare una pagina web in cui visualizzare il video acquisito, così da potervi accedere anche ben oltre i limiti del sistema wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione impossibile: in una webcam non viene trattato il segnale video convenzionale ma il minuscolo processore impiegato gestisce direttamente lo streaming digitale dal sensore.

Con una telecamera IP wifi puoi avere il segnale in streaming di rete ma per vederla avrai bisogno di una applicazione per Android e di un access-point a cui collegarti col telefonino.

Una volta che la telecamera ed il telefonino si trovano sulla stessa rete wireless generata dall'access-point/router wifi bastera' lanciare l'applicazione sul telefonino.

Link al commento
Condividi su altri siti