Vai al contenuto
PLC Forum

Ip Cam... Non Sono Capace

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premetto che non so quasi niente di questi argomenti.

Detto ciò, ho una ip cam F Series IP Camera, che devo collegare via wifi ad un router netgear dgn2200. fino ad ora funziona solo con il cavo lan. Dopo milioni di tentativi ancora non sono riuscito a farla funzionre in wifi. Potete aiutarmi con apertura porte, regole firewall etc?? non ci capisco niente.. chiedetemi pure altre info. grazie!!!!!

Inserita: (modificato)

Ciao, innanzi tutto devi capire se la telecamera dispone di un web server integrato o ha bisogno di un software per accedere agli streams.

Poi bisogna verificare che abbia un indirizzo IP statico che punti all'indirizzo della rete LAN.

Se ad esempio la rete LAN ha come indirizzo 192.168.1.---, anche la telecamera deve avere lo stesso indirizzo.

Se dispone di un server web puoi collegare la telecamera al pc ed accedere alla telecamera tramite browser come IE o firefox alla pagina della ip cam digitando l'indirizzo di rete di default che in genere dovrebbe essere scritto su un etichetta o nel manuale di istruzioni.

Altrimenti l'impostazione dell'indirizzo ip statico puoi farla tramite il software della telecamera.

ti faccio un esempio:

Ruoter ------------------------------------------------------ ip cam

IP 192.168.1.1 --------------------------------------------- IP 192.168.1.10

subnetmask 255.255.255.0 ------------------------------- subnetmask 255.255.255.0

default getaway 192.168.1.1 ----------------------------- default getaway 192.168.1.1

a questo punto puoi staccare il cavo e farla funzionare in wireless. Attenzione se la ip cam disponga di due impostazioni di rete:vanno impostati i parametri nella scheda wi-fi.

Dopo queste impostazioni se la telecamera dispone di server web puoi digitare 192.168.1.10 dal browser e visualizzi le immagini, altrimenti inserisci questi dati nel software della telecamera installato sul pc.nella visualizzazione in locale non dovrebbero interessarti.

per quanto riguarda le porte

Modificato: da franco_rh
Inserita:

finalmente sono riucito a far funzionare tutto, mi sono poi iscritto a no-ip.com e ho inserito l'ip della camera. attualmente da una connessione internet esterna riesco a vedere e controllare la camera digitando l'indirizzo internet che ho fatto con no-ip.

Dalla rete interna di casa, riesco a vedere la cam solo se mi collego via cavo lan al router e digito l'ip della cam.

Vorrei poter vederla anche da portatile, usano il wifi. Attualmente non va ne con l'ip della cam, ne con l'indirizzo ricavato con no-ip, che mi porta invece alla pagina del router, invece che alla cam... come devo fare? spero di essere stato chiaro. grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è rimasta la cosa più semplice,il collegamento alla rete wifi.Devi impostare la WAP o la WEP entrando nel menu di configurazione del tuo router e poi configurare il portatile con la stessa WAP o WEP