iames Inserito: 5 febbraio 2012 Segnala Inserito: 5 febbraio 2012 accendo il computer parte hard disk vedo bene per un attimo il logo vajo , il computer continua a caricare vedo bene la sigla di ubuntu, poi tutto nero, però guardando bene il monitor intravedo la schermata regolare del programma .cosa può essere? lampada o inverter?
franco_rh Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Immagino che il tuo pc non sia a LED, quelli non hanno l'inverter.E' difficile dirlo perchè se le lampade sono OUT, anche una sola, l'inverter va in protezione.In genere possono essere entrambi. In giro si vendono dei tester per inverter.Quando ne ho la possibilità io provo l'inverter su monitor di altri notebook, che però abbiano la stessa dimensione di lampada...
iames Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 grazie franco, voglio chiederti una altra cosa,la scheda grafica può causare gli stessi problemi del monitor scuro ,con immagini in sottofondo? grazie
Del_user_159208 Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 Salve ,per vedere se la scheda grafica (anche se non penso che il problema sia quella) ,se il tuo pc ha una porta vga ,basta collegare un monitor esterno se va bene allora il problema ,come ha detto franco ,potrebbero essere le lampadesaluti
iames Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 collegato compiuter ad uno secondo schermo con presa vga funziona perfettamente.le lampade si possono testare tramite i cavetti che vanno inseriti nell'inverter, senza dover smontare il quadro?
Messaggi consigliati