corrado46 Inserito: 10 febbraio 2012 Segnala Inserito: 10 febbraio 2012 ciao a tutti.chiedo lumi sul seguente problema:posseggo un computer un po' datato,non riesce ad avviarsi, non completa il boot(lo rifa'in continuazione)praticamente alla prima schermata, dopo le prime righe arriva sui driver si blocca ed apre la schermata dicendo che interviene la protezione con le opzioni ,mod. provvisoria ecc.ecc,rifa' questo all'infinito riesco solo ad entrare nel bios.il floppy,hard disk,le ram,l'almentatore,il dvd,scheda video, sono ok(provati su un altro computer),sostituita anche la batteria del bios.vorrei sostituire la scheda madre,sul lato componenti leggo solo -agp-mpga 478 socket,(ma sul zoccolo montato si legge -mpga478b)-.sul retro della scheda leggo solo ml 94v-0 e 211079- 0145.la sudetta monta una cpu -intel 2a ghz/512/400/1.5v.-phoenix bios d686 1998 056807180-tre slot per ram.qualche consiglio su dove posso reperire detta scheda,oppure qualcuna con caratteristiche simili.ringraziandovi ---corrado46.......
effebi00 Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 Prima della sostituzione della Scheda madre hai testato l'hard Disk? Potrebbe essere lui a difettare.All'avvio premi F8 e seleziona DISABILITA RIAVVIO IN CASO DI ERRORI (mi sembra così , comunque è qualcosa di simile).Con questo avvio invece di riavviarsi all'infinito dovrebbe mostrare una schermata di errore con sfondo blu. da qui si può capire che tipo di errore fa il pc.
corrado46 Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 ciao a tutti .grazie innanzitutto, comunque le prove suggerite le avevo già fatte,senza risultato. inoltre l"hard disk e stato provato su un altro computer ed è ok.saluto tutti.corrado46.....
Messaggi consigliati